“La situazione – spiega il primo cittadino, Paolo Brogioni – è tenuta costantemente sotto controllo da parte di Polizia municipale e Protezione civile, per ridurre i disagi e garantire la circolazione sulle nostre strade. Fin dall’inizio della precipitazione nevosa sono stati chiusi i tratti più a rischio, Via XX Settembre, Viale Matteotti, la strada di San Lazzaro – fra la Sp5 Colligiana e la SR68, in località Maltraverso – e Via di Casabassa. Polizia municipale, Protezione civile e gli uomini del cantiere comunale sono intervenuti immediatamente, dalla serata di ieri e per tutta la notte, con mezzi spargisale e sgombraneve, grazie anche alla collaborazione delle tre aziende agricole con le quali è stata stipulata una specifica convenzione, mentre sono in corso interventi di rimozione della neve e di spargimento di sale nelle strade interne. Rimane alta, tuttavia, l’allerta per il calo delle temperature e la conseguente formazione di ghiaccio prevista nelle prossime ore e nei prossimi giorni”.
“L’impegno dell’amministrazione comunale – conclude Brogioni – è massimo per prevenire e limitare i disagi sulle nostre strade, anche se rimane fondamentale la collaborazione dei cittadini. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato e stanno lavorando, con il massimo coordinamento, per rispondere a questa emergenza e tutti gli automobilisti che hanno collaborato, rispettando le indicazioni e gli avvisi. Il monitoraggio continuerà anche nelle prossime ore, soprattutto per ridurre i disagi legati alla presenza di ghiaccio”.
Per informazioni e aggiornamenti sulla situazione delle strade colligiane, è possibile contattare la Polizia municipale al numero 0577-920831 e la Protezione civile al numero 0577-909009.
Gabriele Fattorini è il nuovo priore dell'Aquila ed è stato eletto in questo weekend, quando…
Al Rastrello è ancora buio: per i bianconeri è arrivata la quarta sconfitta consecutiva in…
Se ultimamente nel settore vinicolo c’è crisi, la cosa sembra non riguardare gli spumanti italiani…
Nella lista rientreranno ventidue comuni senesi sul totale dei novantadue toscani, oltre il 60% di…
Il calendario dell’Avvento di Siena News vuole essere quest’anno un omaggio particolare al nostro pubblico:…
Approvato lo schema di convenzione tra la società della salute senese e i Comuni soci…