Categories: FocusSiena

Colle val d’Elsa: lunedì 11 marzo va in scena ‘Hotel Paradiso’ con la Familie Flöz

 

Familie

Lunedì 11 marzo al Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa va in scena l’ultimo appuntamento della stagione teatrale 2012-2013, promossa in forma congiunta con il Teatro Politeama di Poggibonsi. Alle ore 21 il palcoscenico colligiano ospiterà Hotel Paradiso, spettacolo con la regia di Michael Vogel portato in scena dalla compagnia Familie Flöz, che riunisce attori, musicisti, ballerini, registi, creatori di maschere, disegnatori luci, costumisti, drammaturghi e altri artisti in arrivo da dieci Paesi diversi e che si sta affermando fin dalla sua nascita, nel 1996, come una delle più originali e amate realtà del teatro europeo.

Lo spettacolo. “Hotel Paradiso” racconta un giallo sulle Alpi pieno di umorismo, sentimenti travolgenti e un tocco di melanconia, ambientato in un piccolo albergo di montagna gestito con pugno di ferro dall’anziana capo-famiglia e dove accadono strane cose. Formata da artisti provenienti da dieci nazioni, la compagnia Familie Flöz è conosciuta in tutta Europa grazie alle straordinarie creazioni teatrali che riescono a coinvolgere un pubblico vastissimo e con differenti appartenenze culturali, sociali e generazionali, proponendo clownerie, teatro di figura, gioco di maschere, trasformismo, magia e alta qualità recitativa, tutto rigorosamente senza l’uso di parole.

I biglietti sono ancora disponibili e possono essere acquistati anche in prevendita, nei due teatri, negli orari di apertura delle casse per gli spettacoli cinematografici; presso il Disco Shop in Largo Campidoglio, a Poggibonsi, e sui siti dei due teatri, www.teatrodelpopolo.it e www.politeama.info.

Informazioni. La stagione teatrale congiunta è organizzata dal Comune di Colle di Val d’Elsa e dal Comune di Poggibonsi con la Fondazione Elsa – Culture comuni e la collaborazione dell’Azienda speciale Multiservizi di Colle di Val d’Elsa. La stagione conta anche sulla sponsorizzazione di Banca Mps. Per informazioni sul cartellone e sulla vendita e prevendita dei biglietti, è possibile contattare i due teatri: il Teatro del Popolo al numero 0577-921105; consultando il sito www.teatrodelpopolo.it oppure scrivendo un’e-mail all’indirizzo teatro.popolo@comune.collevaldelsa.it. Il Teatro Politeama, invece, può essere contattato al numero 0577-983067, consultando il sito www.politeama.info oppure scrivendo un’e-mail all’indirizzo biglietteria@politeama.info.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Mobilità, il gruppo Le Biccherne avverte: “Si cerchino alternative al trasporto su gomma”

"Il gruppo consiliare Le Biccherne ritiene che il tema della mobilità e della mobilità sostenibile…

1 ora ago

L’agenda di Siena News – Ai Rinnovati la tragedia di Filottete con gli studenti della Sapienza di Roma

La tragedia greca di Filottete tra amicizia ed emarginazione. Protagonisti gli studenti della Sapienza Università…

13 ore ago

Dalla Camera di Commercio gli “Oscar” alle imprese: consegnati i premi “Fedeltà al lavoro e sviluppo economico”

La Camera di Commercio celebra le eccellenze di Siena e provincia con gli 'Oscar' alle…

13 ore ago

Violenza di genere, i dati della Regione: in provincia di Siena un femminicidio ogni due anni

Dal 2006 al 2023 in provincia di Siena si è verificato un caso di femminicidio…

14 ore ago

Storie di donne – Era il ragazzo più bello della scuola

Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…

14 ore ago

Francesco Joosten, il giovane artigiano che porta avanti cento anni di storia con un gomitolo di lana

E chi l’ha detto che per avere successo servono solo prodotti ultracostosi e luoghi di…

16 ore ago