Come definire un obiettivo professionale, come sostenere in modo efficace un colloquio di lavoro, come scrivere un buon curriculum e come servirsi dei social network quali strumenti utili nella ricerca di un’occupazione? Per dare risposte a tutti questi quesiti, comuni tra gli studenti e i neolaureati, l’Università di Siena ha organizzato per domani, 23 ottobre 2012, una giornata di coaching professionale con esperti del settore, in collaborazione con la Borsa del Placement.
La giornata, che si aprirà alle 10 e che si terrà nell’aula Magna del Rettorato, ha l’obiettivo di preparare all’incontro con le aziende soprattutto i giovani che parteciperanno al Career Day 2012 dell’Università di Siena, previsto per il giorno successivo, mercoledì 24 ottobre.
I consulenti saranno a disposizione per fornire ai giovani informazioni, suggerimenti pratici e strumenti utili per presentarsi in modo ottimale ai rappresentanti delle risorse umane delle aziende partecipanti all’evento. Nella sessione pomeridiana, che inizierà alle 14, saranno approfondite tematiche legate alla Web Identity e ai Social Network come strumenti a disposizione per raggiungere i propri obiettivi lavorativi.
Le informazioni sulla giornata di coaching professionale e sul Career day 2012 sono sul sito di Ateneo, www.unisi.it .
“Con la Vis Pesaro la squadra ha fatto molto bene, sia dal punto di vista…
Su Beko "abbiamo esercitato il golden power" per il mantenimento degli stabilimenti e dei livelli…
Sale di 3,9 punti percentuali il volume della raccolta differenziata in provincia di Siena, che…
È ormai a pieno ritmo la stagione sportiva del Costone che anche nell’annata 2024/25 è…
Un gesto concreto per aiutare chi è in difficoltà e per sensibilizzare i cittadini alla…
Un machete e vari coltelli e poi materiali per il confezionamento della droga sono stati…