“Siamo un comitato che unisce il centrosinistra, mettiamo assieme tutte le forze politiche a partire da iscritti al Pd e sostenitori di Matteo Renzi ed alle primarie per la scelta del sindaco di Monteroni d’Arbia sosteniamo Gabriele Berni costituendone il suo comitato elettorale”.
Con queste parole, ad una settimana dalla sua formazione, si presenta il comitato elettorale per Gabriele Berni sindaco, un comitato che accoglie tutti i cittadini nello “Spazio Aperto” che li ospita presso il centro commerciale I Tigli di Monteroni in viale Kennedy.
“Sono tanti i nostri concittadini che vengono a trovarci per parlare e raccontarci quelli che secondo loro sono i problemi del nostro territorio e su questi dialoghi che noi e Gabriele abbiamo quotidianamente formeremo il programma elettorale che presenteremo per una Monteroni in grado di voltare pagina”.
“Noi andiamo oltre gli schieramenti classici perché siamo davvero in discontinuità con il passato: rivendichiamo un ruolo di novità che con Gabriele Berni portiamo avanti e proponiamo a Monteroni. Gabriele sa raccogliere il forte bisogno che gli viene trasmesso per aprire il Comune e la politica monteronese ad un’aria nuova ad un forte soffio di cambiamento”.
“Tra di noi ci sono i partiti del centrosinistra e tanti cittadini che non militano in nessun partito, donne e uomini liberi, elettori, dirigenti e iscritti al Pd, a Sel ed al Psi. Tra di noi c’è il nucleo del gruppo di Monteroni per Renzi e tanti elettori del Pd, che come recita il suo statuto è una comunità di iscritti ed elettori e parte di questa comunità ha già scelto di sostenere Gabriele Berni”.
“Noi vogliamo chiudere con un passato in cui la politica si è allontanata dai cittadini e si è fatta in stanze chiuse, noi abbiamo scelto non a caso una stanza di vetro, dove chiunque ci può vedere e può entrare e questo metodo Gabriele Berni lo ripeterà dall’interno del Comune se amministrerà questo paese e le sue frazioni. Noi non rappresentiamo e non vogliamo rappresentare il settarismo politico, su di noi convergono tutte le forze politiche e non soltanto piccoli apparati vogliosi soltanto di mantenere un ciclo di potere che gli elettori non possono e non vogliono più sopportare e giustificare”.
Il comitato poi, ad una settimana dall’inaugurazione della propria sede rende note le cifre incassate dai propri sostenitori. Al momento sono stati raccolti 1.385 euro con spese pari a 1.084 euro e nella cassa ci sono quindi, alla data del 4 febbraio, 301 euro.
“Noi pratichiamo la trasparenza lo facciamo a partire da noi, adesso, e lo faremo dopo nell’amministrazione del Comune”.
Per mettersi in contatto con il comitato sarà sufficiente raggiungere lo “Spazio Aperto” tutti i giorni dalle 18 alle 20 presso il centro commerciale di viale Kennedy o inviare una mail a monteronicambiaverso@gmail.com o seguire Gabriele Berni su facebook alla pagina “Gabriele Berni candidato sindaco di Monteroni d’Arbia” o su twitter @Gabriele_Berni.