Categories: Focus

Complesso San Niccolò, 8-22 novembre: tavola rotonda di apertura della mostra giovedì 8 novembre, ore 15

La pubblicità sociale e i rapporti tra comunicazione e tutela dell’ambiente, della salute e dei diritti saranno protagonisti della mostra itinerante “Society&Social”, che sarà all’Università di Siena dall’8 al 22 novembre prossimi.

Università degli studi di Siena

Al piano terzo del Complesso di San Niccolò, in via Roma 56, sarà esposta una selezione delle migliori campagne internazionali di comunicazione sociale create con l’obiettivo di far crescere la consapevolezza e sensibilizzare i cittadini su temi di interesse pubblico, dalla tutela dell’ambiente, la salvaguardia degli animali, la raccolta diffenziata e  il corretto smaltimento dei rifiuti, alla prevenzione e la cura di malattie, la sicurezza stradale, contro l’abuso di alcol e sostanze, per l’affermazione dei diritti civili, contro la violenza su donne e bambini, contro la guerra, la discriminazione, l’emarginazione, a favore di una società più equa.
La rassegna internazionale di pubblicità sociale, organizzata dall’Ateneo senese in collaborazione con l’associazione culturale ADEE, sarà inaugurata giovedì 8 novembre con la tavola rotonda dal titolo “Comunicazione sociale e cambiamento. Il senso del non-profit nella società della decrescita”.
A partire dalle ore 15, nel Padiglione esterno del San Niccolò, aula A/B, interverranno Giulia Ceriani, docente di Comunicazione e consumi dell’Università di Siena, Giovanni Gozzini, docente di Storia della globalizzazione dell’Ateneo senese, Tarcisio Lancioni, professore di Semiotica dell’immagine dell’Università di Siena, Daniela Fatarella, Marketing and Communications Head of Division – Save the Children, Silvana Biasutti, esperta in comunicazione, Pasquale Diaferia, Creative Chairman – Special Team, Lorenzo Marini, Creative Director – Lorenzo Marini & Associati.
L’esposizione di pubblicità sociale sui temi della salute, dei diritti e dell’ambiente “Society&Social” sarà visitabile fino al 22 novembre ad ingresso libero dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 19.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Accoltellò la fidanzata a Poggibonsi nel 2011: rintracciato in Trentino, ora è in carcere

Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Siena nel 2021.…

8 ore ago

Lojudice celebra alle Scotte la Santa Messa degli auguri di Natale

Il cardinale Augusto Paolo Lojudice ha celebrato ieri mattina, venerdì 20 dicembre, la Santa Messa…

10 ore ago

A Palazzo delle Papesse il concerto di Natale, domani appuntamento con gli Unconventional Singers

Natale in musica a Siena con gli Unconventional Singers che terranno un concerto itinerante tra…

11 ore ago

Al senese Giovanni Gravili il premio Prevenzione e salute di Fondazione Mesit

Un riconoscimento di assoluto valore per il senese Giovanni Gravili e per la associazione, da…

11 ore ago

Natale, da Opera e Conad donazioni per la Caritas

Per festeggiare il Natale le famiglie assistite dalla Caritas potranno contare su generi alimentari di…

12 ore ago

Buonconvento, prosegue la riorganizzazione del servizio di raccolta rifiuti

"In questi giorni continuano su tutto il territorio comunale di Buonconvento le attività di installazione…

12 ore ago