Simonetta Fedeli
Simonetta Fedeli è il nuovo segretario generale del Comune di Siena. La nomina è arrivata con un decreto del sindaco, Franco Ceccuzzi di oggi, mercoledì 8 febbraio, con decorrenza a partire da lunedì 13 febbraio. Fedeli prende il posto di Giancarlo Gasparini che ha lasciato l’incarico nel mese di dicembre per raggiunti limiti d’età.
“La scelta di Simonetta Fedeli – commenta Ceccuzzi – è arrivata dopo aver esaminato i curricula di oltre cinquanta candidati e aver tenuto tre colloqui. Nel corso dell’incontro con la dottoressa Fedeli ho potuto prendere atto della sua conoscenza del programma di mandato dell’amministrazione comunale, della riorganizzazione della struttura dell’Ente e del bilancio di previsione. Tutti elementi che, uniti al profilo professionale di alto livello e alla sua consapevolezza sull’importanza che il Palio e le Contrade rivestono nel tessuto sociale della città, mi hanno portato, con convinzione, a questa scelta. Nell’augurare buon lavoro al nuovo segretario comunale, ringrazio tutti coloro che hanno presentato il proprio curriculum. Un ringraziamento particolare, poi, lo vorrei rivolgere a Giancarlo Gasparini, per il lavoro svolto dal 2008 al 2011, al vicesegretario Rosa Palmas ed a tutti i dirigenti che in queste settimane hanno garantito il perfetto funzionamento della macchina amministrativa”.
Simonetta Fedeli è nata a Milano il 25 novembre 1963. Avvocato abilitato presso la Corte di Appello di Milano, dopo il conseguimento della laurea si è specializzata in amministrazione pubblica, presso la scuola di specializzazione in formazione di dirigenti e funzionari pubblici dell’Università degli Studi di Siena. Ha svolto numerosi corsi di perfezionamento professionale nell’ambito degli enti locali e della pubblica amministrazione. Attualmente è iscritta alla fascia A Ente Metropolitano con qualifica di Segretario Generale con l’idoneità a ricoprire sedi di comuni di oltre 250mila abitanti, capoluoghi di provincia e province. Dal 2008 al novembre 2011 è stata Direttore generale della Provincia di Genova e dal dicembre scorso della Provincia di Livorno. Dal 1990 ha iniziato la carriera di segretario comunale, ricoprendo questo ruolo in molti comuni italiani, tra cui quello di Empoli e di Fiesole.
Slc e Cgil Toscana chiedono a Fibercop, principale committente di Telco in Toscana, di "assumersi…
Il difensore civico della Toscana e la Provincia di Siena hanno rinnovato la convenzione per…
Questa mattina il primo incontro di Papa Leone XIV è stato con i rappresentanti dei…
Cercasi infermieri: è questo il messaggio lanciato oggi dall’ordine delle professioni infermieristiche di Siena nella…
Nuova composizione per il policlinico Le Scotte della commissione mista conciliativa. L'organismo, presentato stamani rinnovato,…
Traffico rallentato in via Roma, all'altezza del complesso del San Niccolò, a causa di un…