Consiglio provinciale: lunedì in approvazione il bilancio consuntivo

Si riunirà lunedì 29 aprile, alle ore 9.30, il consiglio provinciale di Siena, che sarà chiamato ad approvare il bilancio consuntivo 2012. La seduta proseguirà, in altra sessione, per la trattazione di numerosi punti all’ordine del giorno.
Tra le interrogazioni alla giunta, sono previste quella del consigliere Giovanni Di Stasio (Toscana Federata) sull’uso del logo della Provincia e del consigliere Fabrizio Camastra (Pdl) sulla crisi di Floramiata S.p.A, già all’ordine del giorno del consiglio del 16 aprile scorso, e l’interrogazione del consigliere Marco Nasorri (Pd) in tema di viabilità, sulla intersezione tra la Sp 321 e la Sp 50, nel Comune di Chiusi. Passeranno in consiglio anche l’alienazione di un terreno di proprietà provinciale, nel comune di Sovicille; l’approvazione delle modifiche allo Statuto di Fondazione Musei Senesi e di Enoteca Italiana e la modifica della composizione dei gruppi consiliari e delle Commissioni consiliari permanenti.

 

I consiglieri Giovanni Di Stasio (Toscana Federata), Lorenzo Rosso e Francesco Michelotti (Fratelli d’Italia-Centrodestra Nazionale) presenteranno una mozione sulla rete di attività commerciali denominata “Siena Friendly”, rinviata dalla scorsa seduta.

 

Saranno, invece, ritirate, come già comunicato ufficialmente dai proponenti, le mozioni del consigliere Lorenzo Rosso sulla “pratica venatoria inerente la volpe in tana”, già all’ordine del giorno della seduta del 16 aprile, e della consigliera Beatrice Di Iacovo (Pd), anche’essa sul tema. Il ritiro segue la decisione della giunta provinciale, annunciata nei giorni scorsi, di sospendere i contenimenti delle volpi.

 

Nella seduta di lunedì saranno presentati e messi in votazione anche tre ordini del giorno. A presentarli, il consigliere Lorenzo Rosso, sul Palio di Siena, già all’ordine del giorno della seduta del 16 aprile; il consigliere Giovanni Di Stasio (Toscana Federata) sull’uso del parcheggio nel cortile interno della sede della Provincia e i consiglieri Marco Nasorri (Pd), Antonio Giudilli (Di Pietro-Idv) e Roberto Renai (Sel) in merito alla richiesta di costituzione di un Fondo straordinario per opere strategiche su strade, edilizia scolastica e difesa del suolo.