Le persone anziane e maggiormente in buona fede sono le vittime preferite di questo metodo che colpisce tutta l’Italia.
Inoltre, di recente, l’ E N I Spa, divisione Gas & Power, è stata pesantemente sanzionata per ritardi nei riconteggi delle tariffe per il 2005/2008, per mancato rispetto dell’invio ” periodico ” delle bollette e per mancato rispetto dei tempi di risposta ai reclami. Il mercato libero che dovrebbe portare alla concorrenza che abbassa i prezzi è diventato una giungla in cui le Società non rispettano i diritti dei consumatori, usano metodi di vendita in cui non di rado vengono addirittura apposte firme false a nome degli utenti, e trascurano la buona gestione del cliente, complicando a molti una vita che la crisi ha già reso più difficile.
Sono oltre 100.000 i reclami, solo nel settore dell’energia elettrica e del gas ( quando alle offerte non viene aggiunta anche una proposta sulla telefonia, non di rado non adeguata alle esigenze dell’utente ).
Ripetiamo pertanto l’invito a non fornire copie delle bollette vecchie e vostri dati personali; inoltre consigliamo la massima cautela nell’accettare nuovi contratti fidandosi esclusivamente dei vantaggi descritti a voce, ma raramente applicati, sui costi : prima di impegnarvi precipitosamente utilizzate la consulenza dei nostri sportelli in Siena e Provincia.
Al Gazometro di Roma la presentazione del Calendario 2025 della polizia, alla presenza del Ministro…
Achille Sclavo non nacque a Siena ma di Siena si innamorò e qui costruì sia…
Importante appuntamento internazionale per la cardiologia in programma a Siena l’8 e il 9 novembre.…
“Con il countdown semaforico suggerito dal consigliere Masi l'amministrazione incentiverebbe comportamenti imprudenti da parte dei…
Importante conferma per il laboratorio di Patologia clinica dell’Azienda ospedaliero universitaria senese, diretto dal dottor…
La messa a dimora di essenze arboree presso i parcheggi cittadini è stata oggetto dell’interrogazione…