Cordoglio da parte dell’Amministrazione Comunale per la scomparsa di Giulio Gambelli, avvenuta oggi 3 gennaio. “Giulio Gambelli – dichiara il vicesindaco Angelo Minutella – è un poggibonsese che ha fatto la storia del vino toscano. Giusto pochi anni fa l’Amministrazione gli aveva conferito un premio, un tributo al suo lavoro come celebre e magistrale interprete del Sangiovese in terra di Toscana”.
La consegna del premio venne organizzata, nell’ambito di una manifestazione del Comune, da Veronelli Editore. In quella occasione infatti si svolse la presentazione delle biografia di Giulio Gambelli scritta da Carlo Macchi dal titolo ‘Giulio Gambelli, L’uomo che sa ascoltare il vino’ (pubblicato nella collana ‘I Semi – I protagonisti delle culture materiali’).
“Furono tante le persone – dichiara Minutella – che assistettero a quell’evento, tanti amici, tanti addetti ai lavori, tante aziende del settore. OggiAggiungi un appuntamento per oggi, a nome di tutta l’Amministrazione e di tutta la città di Poggibonsi, esprimiamo il nostro dispiacere per la sua scomparsa e il nostro cordoglio alla famiglia”.
Per l'Anaoo Assomed è un bene l'inaugurazione dell'ultimo lotto a Nottola ma per il sindacato…
opo 4 anni di lavori, oggi è stato inaugurato il nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale di…
Sono in aumento di quattro unità i casi di violenza sessuale a Siena e provincia…
Dall’inizio dell’anno nella nostra provincia sono 30 i casi di violenza di genere denunciati ai…
Un tavolo permanente di crisi ed un impegno economico per i lavoratori: su Beko il…
Ammontano a oltre 2 milioni di euro gli investimenti strategici targati Pnrr pianificati da AdF…