Categories: Focus

Cortonesi: ‘Il capodanno deve essere una priorità per l’amministrazione comunale’

Luciano Cortonesi

Disappunto nell’assise comunale di martedì scorso è stato espresso dal consigliere comunale del gruppo Nero su Bianco Luciano Cortonesi. Aveva presentato una interrogazione urgente nella quale si chiedeva al sindaco e alla giunta di prendere in considerazione l’ipotesi di far arrivare a Siena per la notte di San Silvestro alcuni comici del programma televisivo “Colorado Cafè”. Ma l’interrogazione non è stata accettata. “E’ un peccato – ha replicato Cortonesi – perché questi comici, che sono molto conosciuti e anche apprezzati da un pubblico giovanile che quindi avrebbe richiamato nella nostra città, sarebbero venuti ad offrire il loro spettacolo anche ad un costo molto contenuto. Avevamo raccolto la loro disponibilità, era una opportunità da cogliere al volo. Ma evidentemente questo non rientra tra le priorità dell’amministrazione. Avremmo dovuto dare loro una risposta entro il 31 ottobre, ma questo non è avvenuto. Ci dispiace per l’ennesima volta perché queste sono occasioni che perdiamo per portare anche visibilità sulla nostra città. Ormai non abbiamo più i finanziamenti del Monte dei Paschi che non ci consentiranno di avere in futuro grandi artisti internazionali in Piazza del Campo come è avvenuto in passato. Dobbiamo riflettere su questo aspetto e pensare ad idee e scelte nuove per non disperdere la visibilità che Siena ha acquisito nel corso degli anni”. Cortonesi, poi, ha utilizzato anche parole dure sulla gestione del consiglio comunale: “Siamo ingolfati di interrogazioni e mozioni che non saranno mai smaltite. Si pone addirittura in questo senso un vero e proprio problema politico. Non è una novità che l’ennesima interrogazione non sia stata ammessa”, ha detto.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Storie di donne – Quando il pericolo riguarda i miei figli

Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…

7 ore ago

Ai premi di Banca Centro la promessa di Mihai Dragusanu: “Porterò la ‘tuta gold’ dal laboratorio al mondo reale”

Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…

7 ore ago

Basket, la Virtus Siena ospita Spezia nell’ultima del girone di andata

Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…

8 ore ago

Maglie iconiche e leggende bianconere: ecco come la Robur ha ripercorso 120 anni di storia in una settimana

Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…

8 ore ago

25 novembre, Sei Toscana insieme a “Donna chiama donna” per combattere la violenza di genere

"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…

10 ore ago

“La grande illusione”, al museo civico di Montepulciano inaugurata la mostra di Nicolò Tomaini

È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…

11 ore ago