Categories: Focus

“Costruire la propria professionalità”: seminari di orientamento all’Università di Siena

Nella ambito del progetto di orientamento “Costruire la propria professionalità” l’Università di Siena organizza due seminari rivolti agli studenti, ai dottorandi e al personale docente dell’Ateneo. Attraverso il confronto con esperti e lo scambio di esperienze, si vogliono  stimolare la riflessione sui profili professionali, sugli sbocchi lavorativi e sulle competenze necessarie alla costruzione di un progetto professionale.
Venerdì 27 aprile alle 9.30 presso la facoltà di Scienze politiche, in aula Conferenze, si parlerà di opportunità all’estero per studenti e laureati. Durante la giornata verranno presentate esperienze dirette di giovani che hanno partecipato ai programmi di internazionalizzazione, e che hanno acquisito dalla formazione universitaria e dalle esperienze all’estero la capacità di muoversi in contesti lavorativi internazionali con sicurezza e professionalità.
Nel secondo seminario, il 3 maggio presso la facoltà di Economia, si affronterà il tema della pianificazione della propria carriera professionale.
I seminari sono promossi dalle tre facoltà di Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche, e organizzati grazie al coordinamento della tutor di Ateneo con gli uffici dell’Ateneo stesso e con Eures  – Regione Toscana del Comune di Siena, del centro per l’Impiego e dell’Agenzia Adecco.
Informazioni più dettagliate potranno essere rintracciate on line al seguente link: http://www.unisi.it/didattica/tutorato.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Auto & Motori News – L’intelligenza artificiale e il settore auto

L’industria automobilistica è una delle più dinamiche e avanzate in termini tecnologici. Non a caso…

1 ora ago

Tregua a Gaza, Fiorentini: “Con l’accordo spero in un allentamento delle tensioni in Medio Oriente”

"In queste settimane, mentre siamo certamente concentrati sulle celebrazioni del 27 gennaio, Giornata della Memoria,…

14 ore ago

Caso David Rossi, la commissione parlamentare a Siena il 7 marzo

La commissione parlamentare di inchiesta sulla morte di David Rossi si recherà il 7 marzo…

15 ore ago

Città dei mestieri, un successo per il progetto del Consorzio Tutela Palio. Carapelli: “Le tradizioni portano avanti le nostre contrade”

Arti e mestieri da imparare, tramandare e di cui far tesoro per poterli esercitare per…

16 ore ago

Sette nuove pietre d’inciampo a Siena, Nardini: “Per ricordare le vittime della Shoah serve una staffetta generazionale”

Gina Sadun Nissim, Graziella Nissim, Marcella Nissim, Ubaldo Belgrado, Gino Sadun, Adele Ayò Sadun ed…

16 ore ago

Chiusi, anche nel 2025 il comune si conferma “Città che legge”

Chiusi si conferma "Città che legge" anche nel 2025. Il riconoscimento è conferito dal centro…

17 ore ago