Categories: FocusSiena

Cuore d’Oro Valdelsano all’associazione “Stare fra” impegnata nella tutela dei minori

Quinta edizione per il Cuore d’Oro Valdelsano, premio annuale assegnato dalla società sportiva P.G.S. Pietro Larghi a figure che si sono distinte nel campo del volontariato. Per l’anno 2013 il riconoscimento è stato assegnato all’associazione “Stare fra”, per il suo impegno quotidiano nella tutela e nell’aiuto rivolto ai minori con forme di collaborazione anche con la Fondazione Territori Sociali AltaValdelsa. Il premio è stato consegnato dai vertici della società pallavolistica colligiana – Giorgio Lucchesini e Roberto Pianigiani – alla presidente di “Stare fra”, Catia Bassi, alla presenza dell’assessore Filomena De Marco in rappresentanza dell’amministrazione comunale.

 

La cerimonia di consegna del Cuore d’Oro Valdelsano, avvenuta nei giorni scorsi nella palestra in Viale dei Mille, è stata anche l’occasione, come ogni anno, per dare ufficialmente il via alla stagione sportiva della P.G.S. Pietro Larghi, che conta oltre 160 giovani atlete impegnate in molte competizioni sportive.

 

 

 

Il Premio, che consiste in un distintivo d’oro a forma di cuore con incisa l’indicazione del campo di applicazione del premiato e dal relativo diploma di accompagnamento, è nato per tenere viva la memoria del consigliere della società P.G.S. Pietro Larghi, Aldo Parenti, prematuramente scomparso alcuni anni fa. Tutte le associazioni del territorio, come ricordano il presidente della società colligiana, Roberto Pianigiani e il presidente della sezione Cultura sportiva, Meris Mezzedimi, sono invitate a segnalare ogni anno le persone o le associazioni impegnate nella Valdelsa senese e nel mantenimento della sua coesione sociale, per favorire la scelta delle persone da premiare con il Cuore d’oro valdelsano.

 

 

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Europee, Grassini e Corsetti corrono per Forza Italia: “All’Europa serve più toscanità”

"In Europa va portata un po' di toscanità. Dobbiamo fare entrare questa regione nel Parlamento.…

4 ore ago

Rialziamo la testa (dai cellulari)! Educare i bambini (e i genitori) ad usare il digitale.

L’avvento delle tecnologie digitali ha trasformato radicalmente le nostre vite, influenzando ogni aspetto della società,…

5 ore ago

Feste Cateriniane, la diretta delle celebrazioni con l’offerta dei ceri e dell’olio votivo

In diretta le celebrazioni delle Feste Cateriniane Alle 9.30 dal palazzo comunale, parte il corteo…

8 ore ago

Gingillo vince il palio straordinario di Piancastagnaio con Aiò de Sedini

Grande corsa per Giuseppe Zedde che vince il palio straordinario di Piancastagnaio per la contrada…

15 ore ago

Una Mens Sana gagliarda sconfigge San Vincenzo e conquista la finale

Una Mens Sana gagliarda vince gara5 contro San Vincenzo e conquista la finale. È una…

17 ore ago

Polizia, il questore Angeloni visita il commissariato di Poggibonsi

Proseguono le visite istituzionali per il questore Angeloni a due giorni dall'insediamento. Questa mattina ha…

20 ore ago