In occasione dell’annuale Sagra della Castagna che si svolge nel borgo di Pievescola, il Museo civico archeologico e della collegiata ripropone il percorso guidato “Dal museo al territorio”.
Protagonisti di questa proposta sono i tesori artistici casolesi: il locale Museo civico ed alcune delle eccellenze del territorio quali la cappella di Scorgiano, il giardino di Villa San Chimento e la Villa La Suvera, un tempo appartenuta a papa Giulio II ed ora bellissimo Relais immerso nel verde. L’occasione è molto importante in quanto, ad esclusione del Museo, questi luoghi sono normalmente chiusi al pubblico.
Troverete le foto dell’itinerario sulla pagina facebook “Museo di Casole e Ufficio Turistico”.
Il percorso durerà circa 3-4 ore, i partecipanti si sposteranno in bus con l’accompagnatore. Inoltre, solo per questa volta, c’è la possibilità di partire con l’autobus da Pievescola e di farvi ritorno, intorno all’ora di pranzo, quando saranno aperti gli stand gastronomici.
Biglietto: € 5.00, i bambini di età inferiore a 10 anni partecipano gratuitamente.
Partenza alle ore 9:00 da Pievescola oppure alle 9:30 dal Museo civico archeologico e della collegiata in Piazza della Libertà, nel centro storico di Casole d’Elsa.
Prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’ufficio turistico scrivendo all’indirizzo museo@casole.it – oppure telefonare in Comune al numero 0577 949746 (mattina).
I lavoratori dello stabilimento Beko Europe di Siena sono stati invitati all'apertura del Giubileo della…
Papa Francesco la aprirà stasera alle 19 e milioni di pellegrini l'attraverseranno nei mesi del…
Patto tra Avis Toscana ed Estra, Eli Lilly e Sogesi per favorire la raccolta di…
Proseguono i lavori sul ponte della Casanova sul fiume Ombrone lungo la Strada provinciale 34/d…
La vita è fatta di scelte. Alcune sono semplici e immediate, come decidere cosa mangiare…
È proprio il caso di dire che sarà un bianco Natale. Qui sul Monte Amiata…