In occasione dell’annuale Sagra della Castagna che si svolge nel borgo di Pievescola, il Museo civico archeologico e della collegiata ripropone il percorso guidato “Dal museo al territorio”.
Protagonisti di questa proposta sono i tesori artistici casolesi: il locale Museo civico ed alcune delle eccellenze del territorio quali la cappella di Scorgiano, il giardino di Villa San Chimento e la Villa La Suvera, un tempo appartenuta a papa Giulio II ed ora bellissimo Relais immerso nel verde. L’occasione è molto importante in quanto, ad esclusione del Museo, questi luoghi sono normalmente chiusi al pubblico.
Troverete le foto dell’itinerario sulla pagina facebook “Museo di Casole e Ufficio Turistico”.
Il percorso durerà circa 3-4 ore, i partecipanti si sposteranno in bus con l’accompagnatore. Inoltre, solo per questa volta, c’è la possibilità di partire con l’autobus da Pievescola e di farvi ritorno, intorno all’ora di pranzo, quando saranno aperti gli stand gastronomici.
Biglietto: € 5.00, i bambini di età inferiore a 10 anni partecipano gratuitamente.
Partenza alle ore 9:00 da Pievescola oppure alle 9:30 dal Museo civico archeologico e della collegiata in Piazza della Libertà, nel centro storico di Casole d’Elsa.
Prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’ufficio turistico scrivendo all’indirizzo museo@casole.it – oppure telefonare in Comune al numero 0577 949746 (mattina).
Un convegno per ripercorrere le tappe del grande restauro che ha restituito ai fedeli e…
Sette occasioni uniche per scoprire Palazzo delle Papesse ed ammirare “Julio Le Parc. The discovery…
Ci saranno tutti: il presidente della Regione Eugenio Giani, l'assessore all'economia Leonardo Marras, i parlamentari…
“Siamo assolutamente consapevoli che il Legnago è il peggior avversario possibile in questo momento della…
Ecco come volersi bene con i consigli del dottor Bernardino Frati, medico estetico e nutrizionista,…
Si chiuderà con il derby contro la Note di Siena Mens Sana il girone di…