David Baggio è il nuovo segretario comunale del Pd di Colle di Val d’Elsa

Classe 1980, appassionato di politica dal periodo universitario e sostenitore del Partito democratico dalla sua fondazione. David Baggio è il nuovo segretario dell’Unione comunale Pd di Colle di Val d’Elsa, eletto ieri, lunedì 24 giugno, durante l’assemblea comunale convocata dal partito in seguito alle dimissioni rassegnate per motivi personali dal segretario uscente, Massimo Bartalucci.

 

 

 

“Il Partito democratico provinciale di Siena – commenta il responsabile enti locali, del Pd senese, Andrea Biagianti – ha accompagnato il percorso della nomina del nuovo segretario comunale di Colle, consentendo così di riprendere la piena operatività e presenza nel territorio. A Massimo Bartalucci va un grande ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni, e rivolgo i miei migliori auguri di buon lavoro a David Baggio, che avrà il compito di traghettare il partito verso il congresso e di affrontare una serie di impegni e di sfide importanti nelle quali i democratici colligiani vogliono essere protagonisti”.

 

 

 

David Baggio ha 33 anni ed è nato a Colle di Val d’Elsa, dove abita con la moglie. Impiegato, si è laureato in Scienze politiche dopo un periodo di studi che lo ha portato ad avvicinarsi alla politica fin dai tempi dei Ds, dove ha ricoperto, tra l’altro, il ruolo di tesoriere della sezione “Franci”. Ha aderito e partecipato attivamente alla costituzione del Partito democratico, per il quale ha ricoperto l’incarico di coordinatore dei circoli di Campolungo e di Colle Bassa. Si è messo a disposizione del Pd per guidare l’Unione comunale in attesa del congresso, con la consapevolezza del difficile momento ma anche con la convinzione di voler dare tanto al suo partito per riorganizzarlo al meglio, a partire dai livelli locali.