David Bussagli è sindaco di Poggibonsi con il 64,39%. Il Pd ha preso il 60,31% e Sel il 4,32%. Insieme per Poggibonsi con il candidato Francesco Michelotti si ferma al 15,30%, Movimento Cinque Stelle con Gennaro Cifariello al 9,39%, Forza Italia con Alessandra Ticci al 5.87%, Loriano Cecchucci con Rifondazione Comunista e Sinistra per Poggibonsi con il 5,16%.
“Un risultato bello, che mi emoziona – così David Bussagli commenta il risultato del voto -Grazie di cuore a tutti coloro che mi ha dato fiducia con il loro voto. Ho sempre detto che solo insieme si vince. Oggi dico che insieme abbiamo vinto. Insieme a tutte le persone che hanno creduto in me, nelle serietà, nell’impegno e nella capacità di un gruppo, nella forza di un progetto per la nostra città, per guardare avanti e costruire”.
“Adesso, tutti insieme, metteremo in campo le migliori energie di questa città, per superare questo delicato momento che anche da noi ha sfiancato tante famiglie, tanti lavoratori, tante imprese, tante persone – dice – Crediamo che questo territorio che nel tempo ha saputo, dal niente, costruire eccellenze nazionali, possa contribuire in modo significativo ad una nuova storia, fatta di opportunità e possibilità. Questo è il nostro progetto”.
“In questi mesi ho incontrato e ho parlato con tantissime persone, ho avuto modo di ascoltare le loro proposte, le loro idee, le loro critiche. Senza mai promettere la luna, ho raccolto tutto ciò e ne ho fatto tesoro – fa notare – d è con questa forza che da domani si inizia a lavorare. Per Poggibonsi, la mia città, e per la sua grande comunità.
“Ringrazio il Partito Democratico che mi ha candidato dopo le intense primarie di marzo, ringrazio Sinistra Ecologia e Libertà che mi ha sostenuto con passione. Soprattutto ringrazio tutti coloro che mi hanno accompagnato in questo percorso che è stato lungo, intenso, emozionante. Oggi si apre un altro percorso, che sarà altrettanto intenso ed emozionante, ancora una volta insieme ai cittadini tutti, per la città e dentro la città. Ci aspetta una bellissima sfida e noi ce la metteremo tutta. Perché il nostro posto è qui”.
Una partita a senso unico, in cui i bianconeri non hanno messo mano: allo stadio…
Sul torrente Causa torna il nuovo ponte, che sostituisce la struttura danneggiata dall'alluvione del 2015.…
Novità per il sistema di Emergenza-urgenza sanitaria territoriale a San Gimignano. A partire da venerdì…
Chiede di riformulare il regolamento della polizia municipale di Siena "prevedendo la possibilità di dotare…
Al via la quarta stagione di “PalioAcanestro Opportunity”, il progetto nato da un’idea del team…
Due incontri informativi dedicati alla sicurezza domestica e alla prevenzione di furti in appartamento e…