Categories: Focus

Designazioni della Provincia in Fondazione Mps: pubblicato l’avviso per la presentazione della candidature

E’ stato pubblicato oggi, mercoledì 3 luglio, all’Albo Pretorio on line della Provincia di Siena e sul sito istituzionale www.provincia.siena.it l’avviso pubblico per la presentazione delle candidature per la designazione di due componenti della Deputazione generale della Fondazione Monte dei Paschi di Siena di competenza del’ente provinciale.
Gli interessati in possesso dei requisiti indicati nell’avviso hanno a disposizione quindici giorni di tempo per presentare le candidature, indirizzate al Presidente della Provincia. L’avviso pubblico recepisce i requisiti individuati nello Statuto della Fondazione Mps su profili di competenza e incompatibilità e la deliberazione del consiglio provinciale del 25 giugno scorso sulle nuove modalità di designazione da parte dell’ente. Tra i requisiti richiesti ai candidati, ci sono la residenza nel Comune di Siena o in altro Comune della provincia; il possesso di titoli culturali e professionali adeguati, nonché di comprovate esperienze e competenze volte ad assicurare la rappresentanza del territorio e il possesso dei requisiti di onorabilità. All’interno dell’avviso sono dettagliati anche i casi di incompatibilità con la proposta di candidatura.

 

Modalità di presentazione delle candidature. Le candidature, accompagnate dalla documentazione richiesta, dovranno pervenire alla Provincia di Siena – Piazza Duomo n. 9 – 53100, Siena – inderogabilmente entro le ore 12 di giovedì 18 luglio a mezzo raccomandata A.R. del Servizio Postale; mediante presentazione diretta a mano all’Ufficio Protocollo della Provincia di Siena, in Piazza Duomo n. 9, piano terreno, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.00; mediante invio alla casella di posta elettronica certificata provincia.siena@postacert.toscana.it, da utilizzarsi solo da parte dei soggetti che dispongono di una casella di posta elettronica certificata. In quest’ultimo caso, la dichiarazione di candidatura e l’allegata documentazione dovrà essere sottoscritta con firma digitale.

 

Dove consultare l’Avviso. L’avviso, oltre ad essere pubblicato all’Albo Pretorio on line della Provincia di Siena e sul sito istituzionale www.provincia.siena.it per giorni quindici consecutivi è anche disponibile, con la relativa modulistica, presso la Segreteria Generale della Provincia di Siena, contattabile ai numeri 0577 241328-241303.

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Chiusura stabilimento Beko. Pugliese: “Un brutto colpo. Serve una risposta concreta e immediata”

“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…

10 ore ago

Meteo, weekend con freddo e cielo sereno. E sull’Amiata compare la neve

Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…

10 ore ago

Carlomoreno Volpini è il nuovo direttore del Conservatorio Rinaldo Franci

“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…

10 ore ago

Università, Di Pietra all’inaugurazione dell’anno accademico: “Avremo oltre quattromila immatricolati”

"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…

11 ore ago

Toscana, aperto il bando da 1,6 milioni di euro per gli aggiornamenti di chi fa impresa

Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…

11 ore ago

Beko, Giani ai cancelli con i lavoratori: “Salvare il sito di Siena sarà la battaglia di tutta la Toscana”

"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…

11 ore ago