Diretta – PalioNews: la terza prova

TERZA PROVA

1. PERREDDA (Giuseppe Zedde poi Alessio Corda)

2. PORTO ALABE (Giosuè Carboni poi Pacini)

3. PECCATRICE (Federico Arri)

4. BONGO BINGO (Ireneo Cabiddu)

5. PHATOS DE OZIERI (Jonatan Bartoletti)

6. PITZULU (Gianluca Mureddu)

7. PORTO REGAL (Bastiano Sini)

8. POLONSKI (Sebastiano Murtas)

Una prova dal ritmo davvero sostenuto con Arri, allievo di Bastiano, che prova forte la grigia Peccatrice soprattutto gli ingressi al Casato e San Martino.

Giosuè Carboni allunga e mette bene in mostra Porto Alabe, cavallo osservato speciale dagli addetti ai lavori. Osservato speciale anche Phatos de Ozieri che arriva dalla vittoria di Fucecchio. Questa mattina Jonatan ha nuovamente mostrato le buone qualità di questo soggetto.

Prima caduta a San Martino ma senza alcuna conseguenza per cavallo e fantino.  – Una batteria, come detto, a ritmi elevati che ha mostrato pregi e difetti dei soggetti in pista.  A San Martino girano in quattro e a farne le spese è Federico Arri che scivola da Peccatrice.

 

Giosuè Carboni lascia a Pacini per alcuni giri Porto Alabe, così come Giuseppe Zedde lascia per alcuni giri a Carboni Perredda.

Intanto la grigia scossa Peccatrice  prova diversi giri abituandosi alla Piazza. Viene poi ripresa da Jonatan Bartoletti che le si avvicina con il suo cavallo e la prende per le redini tra gli applausi dei senesi in Piazza. Arri rimonta a cavallo e prova qualche nuovo giro con la grigia.