Molta l’attesa tra una prova e l’altra con i tecnici del comune che cercano di compattare e sistemare il tufo che questa mattina è notevolmente friabile come spiegano anche i fantini.
QUARTA PROVA
1. MONOPOLIO (Jonatan Bartoletti e poi Pietro Porcu)
2. NESSIE (Alberto Ricceri)
3. ONDINA PRIMA (Dino Pes e poi Pasquale Carta)
4. OSCAR BOY (Bastiano Sini)
5. ORO DI GALLURA (Gianluca Muredu)
6. ORIONTE (Alessio Corda)
7. PROFESSORE (Francesco Caria)
8. PRETZIOSA (Francesco Conti)
Molti i cavalli che hanno provato a ritmo sostenuto in questa quarta prova.
Buon debutto di Orionte che spinto da Alessio Corda ha provato a ritmo sostenuto alcuni giri di Piazza impostando bene le curve. Un bel debutto per questo cinque anni di Carolina Tacconi. Alberto Ricceri spinge per alcuni giri Nessie impostando dei buoni Casati e San Martino.
Osservato speciale, Monopolio , cavallo di grande esperienza che ha debuttato nelle prove di notte nel 2009 ma ancora non è arrivato al Palio. Prima tratta per lui a luglio di quest’anno. Provato a ritmo sostenuto da Jonatan Bartoletti che ha mostrato le indubbie qualità di questo barbero. Se arriverà alla tratta potrebbe essere uno degli osservati speciali dei capitani che potrebbero pensare seriamente di inserirlo nel lotto dei dieci.
Debutto in Piazza per il fantino sardo Pasquale Carta a cui Dino Pes ha affidato dopo alcuni giri Ondina Prima: “Sono felice di questa possibilità – dice Carta – ringrazio Dino con il quale mi alleno di avermi fatto debuttare a Siena”.