Categories: Focus

Diritti civili, il Pd di Poggibonsi ne discute al Bluetrain

Unioni civili, legge contro l’omofobia, testamento biologico, diritti dei lavoratori, pari opportunità: quanti sono, ancora, i ‘diritti mancati’ nel nostro Paese? Se ne parlerà lunedì prossimo, 28 novembre, alle ore 21 al Circolo Arci ‘Bluetrain’ di Poggibonsi, in un incontro promosso dal Pd locale. All’iniziativa, dal titolo ‘Sì, lo voglio: dialogo sui diritti civili’, interverranno le parlamentari Pd Anna Paola Concia e Susanna Cenni; Andrea Giorgio e Dinora Mambrini, rispettivamente segretario regionale e responsabile diritti civili di Generazione democratica regionale; Alessandro Maggi, presidente del Comitato promotore Arcigay Siena; e Giancarlo Pagliai, responsabile diritti civili del Pd provinciale. Coordinerà la serata Tommaso Galgani, giornalista dell’Unità.

L’iniziativa – spiegano i responsabili diritti civili e giustizia del Pd di Poggibonsi, Nicola Berti e Massimiliano Fabbrini, – è il risultato di un dibattito promosso nei mesi scorsi dal Pd poggibonsese con diversi incontri tematici. Siamo convinti che la battaglia per i diritti civili debba rappresentare uno dei tratti identitari del Partito democratico. Lunedì sera avremo con noi relatori e testimonianze di grande interesse – concludono i democratici – che spero possano coinvolgere tante persone e tanti giovani”.

AddThis Website Tools
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Un sabato speciale per i giovani di Asciano: servizio alla mensa Caritas e visita alla Comunità in dialogoUn sabato speciale per i giovani di Asciano: servizio alla mensa Caritas e visita alla Comunità in dialogo

Un sabato speciale per i giovani di Asciano: servizio alla mensa Caritas e visita alla Comunità in dialogo

Un sabato speciale a Siena quello appena trascorso dai ragazzi cresimandi di Asciano insieme ai…

50 minuti ago
Informazione in Comune, dubbi del Pd sulla trasparenza: “Commissione cultura vietata ai giornalisti, ma nessuno ha avvertito”Informazione in Comune, dubbi del Pd sulla trasparenza: “Commissione cultura vietata ai giornalisti, ma nessuno ha avvertito”

Informazione in Comune, dubbi del Pd sulla trasparenza: “Commissione cultura vietata ai giornalisti, ma nessuno ha avvertito”

Sul caso della donazione di una raccolta di opere d’arte contemporanea da allestire ai Santa…

3 ore ago
Nuovo ufficio per gli atti edilizi, plauso di Ance e ordini professionali al ComuneNuovo ufficio per gli atti edilizi, plauso di Ance e ordini professionali al Comune

Nuovo ufficio per gli atti edilizi, plauso di Ance e ordini professionali al Comune

“Accogliamo con soddisfazione quanto comunicato dal Comune di Siena circa l’apertura della nuova sede, in…

4 ore ago

Scuole dell’infanzia comunali, via agli Open days 2025

Via agli “Open days 2025” delle scuole d’infanzia comunali. Dal 16 gennaio il Comune di…

4 ore ago

Multato sull’autobus, ma il Pos non funzionava: il giudice annulla la sanzione

Era salito sull'autobus a Grosseto in direzione Siena, confidando di poter pagare il biglietto a…

5 ore ago

“Museo del Palio, a che punto siamo?”: Micheli e Piccinni interrogano il sindaco

Museo del Palio sì? Museo del Palio no? Dell'argomento se ne torna a parlare in…

5 ore ago