Domenica 7 modifiche alla viabilità per Siena-Juventus

In occasione della partita di calcio Siena – Juventus, valida per la settima giornata del campionato di Serie A, in programma per le ore 15 di domenica prossima, 7 ottobre, la Polizia Municipale ha disposto alcune modifiche alla viabilità urbana.
L’area interna allo stadio “Artemio Franchi” sarà chiusa e sottoposta a divieto di sosta con rimozione forzata a partire dalle ore 23 di sabato 6, fino alle 21 di domenica.
Dalle ore 8 alle 21 di domenica, il divieto di sosta e circolazione si estenderà anche in viale Maccari, mentre in viale XXV aprile e in viale Vittorio Veneto, compresa l’area dell’ex campino di San Prospero e piazza IV Novembre, il divieto di sosta entrerà in vigore dalle 8 alle 21 e quello di transito a partire dalle 12.30, ad esclusione dei mezzi della tifoseria ospite diretti ai parcheggi loro riservati.
Sempre dalle 12.30, tutti gli accessi che dal quartiere di San Prospero immettono in viale Vittorio Veneto saranno chiusi alla circolazione veicolare; gli autorizzati e i residenti potranno accedere ed uscire da via Battisti, mentre gli autobus turistici non potranno accedere al parcheggio dell’ex campino oltre le ore 10.
Viale dei Mille, Piazza Madre Teresa di Calcutta e viale Curtatone saranno sottoposti a divieto di sosta dalle ore 8 e di transito a partire dalle 12.30, fino a cessate esigenze.
Anche in via Diaz il divieto di circolazione scatterà alle 12.30, ma non per i mezzi del trasporto pubblico locale che potranno percorrere via Cadorna, viale Franci e la Lizza, con fermata in Piazza Gramsci. Anche i residenti nell’area potranno percorrere queste vie, con prosecuzione per piazza Matteotti, via del Paradiso e vie conseguenti.
In via Ricasoli, nel tratto tra le vie Lamarmora e Sauro, il divieto di circolazione entrerà in vigore all’uscita della tifoseria ospite, in entrambi i sensi di marcia, mentre nel tratto tra via Sauro e piazza Amendola sarà istituito un senso unico in direzione di quest’ultima. Durante tali operazioni di deflusso, saranno chiuse al traffico anche via Pisacane e via Martiri Caserma Lamarmora, in entrambe le direzioni, e la strada di Pescaia in senso ascendente all’altezza di via di Collinella.
Infine, per quanto riguarda le interdizioni al transito pedonale, saranno istituiti appositi divieti in piazza san Domenico, viale Curtatone, viale dei Mille e viale XXV aprile a partire dalle 12.30, ad eccezione dei tifosi ospiti, mentre, nell’area delimitata tra viale Vittorio Veneto, viale XXV aprile e viale dei Mille, il divieto potrà entrare in vigore in base a esigenze di ordine pubblico.
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Chiusura stabilimento Beko. Pugliese: “Un brutto colpo. Serve una risposta concreta e immediata”

“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…

12 ore ago

Meteo, weekend con freddo e cielo sereno. E sull’Amiata compare la neve

Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…

12 ore ago

Carlomoreno Volpini è il nuovo direttore del Conservatorio Rinaldo Franci

“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…

13 ore ago

Università, Di Pietra all’inaugurazione dell’anno accademico: “Avremo oltre quattromila immatricolati”

"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…

13 ore ago

Toscana, aperto il bando da 1,6 milioni di euro per gli aggiornamenti di chi fa impresa

Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…

13 ore ago

Beko, Giani ai cancelli con i lavoratori: “Salvare il sito di Siena sarà la battaglia di tutta la Toscana”

"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…

14 ore ago