Domenica a Gaiole la festa del volontariato

Gaiole in Chianti

Tutto pronto a Gaiole in Chianti per la prima Festa del volontariato. Domenica 21 ottobre nello splendido scenario del borgo di Nusenna, infatti, è in programma una giornata di eventi, giochi e musica, organizzata da tutte le associazioni locali in concomitanza con la tradizionale festa autunnale della castagna, la “Marronata”. “Si tratta di un appuntamento importante – commenta l’assessore all’associazionismo, Emanuele Giunti – che conferma il ruolo di promozione e aggregazione sociale che le nostre associazioni hanno sul vasto territorio gaiolese e la qualità della sinergia creata tra le diverse realtà sportive, di volontariato e di assistenza”.

 

Programma. La festa avrà inizio alle ore 10 con l’apertura degli stand di caldarroste e vin brulè e seguirà alle ore 11 con la Santa mezza, il concerto della banda “Fortunato Vannetti” e l’apertura della mostra fotografica “Storia e storie di Nusenna in Chianti”. Alle ore 12.30, invece, si terrà il pranzo in Piazza e a seguire, per tutto il pomeriggio ci saranno giochi per ragazzi e bambini e la simulazione degli interventi di soccorso sanitario e antincendio. In serata, alle ore 18.30, si terrà la prima edizione del Palio del volontariato e la cena dei saluti.

 

La manifestazione è organizzata da Pro-Loco; Misericordia Onlus; La Racchetta; Circolo Nusenna; Circoli ricreativi di Lecchi in Chianti, Monti in Chianti, Poggio a San Polo e Rietine; Associazione sportiva Chiantigiana; Società Filarmonica Gaiole In Chianti; Banda Musicale “Fortunato Vannetti”; Asd Chianti Basket; Libertas “Gallo Nero” Volley; Auser Del Chianti; Pubblicaassistenza Monti e Gruppo donatori di sangue “Fratres”.