Domenica 23 settembre, alle ore 18, in Piazza del Campo, alla presenza delle autorità cittadine e delle rappresentanze delle Contrade, avrà luogo la cerimonia per la consegna del Masgalano 2012 alla Contrada della Lupa.
L’ambito premio, offerto quest’anno dai Presidenti delle società di Contrada, è frutto della creatività dagli studenti della sezione scultura del Liceo artistico/Istituto d’arte “D. Buoninsegna” di Siena. Un’opera splendida e carica di significato artistico, che, nel rispetto della tradizione, concretizza il concetto di arte in una tavolozza di colori realizzata in argento, interpretata con entusiasmo e eleganza, la stessa eleganza che viene richiesta alla migliore comparsa durante la sfilata del corteo storico che precede il Palio.
Nel corso della cerimonia il Commissario Straordinario Enrico Laudanna consegnerà anche i “bandierini” e le pergamene ai proprietari dei cavalli Ivanov, vincitore del Palio del 2 luglio, e Lo Specialista, vittorioso in quello del 16 agosto, eseguiti, sempre, dagli studenti dell’Istituto d’Arte: Francesca Costantini, Leonardo Meoni, Camilla Gori e Floriana Faornello; per la Contrada che ha conquistato il Masgalano una pergamena realizzata dalla studentessa Francesca Landi.
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…
Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi Secondo e ultimo week end…
Due milioni di euro per cambiare il volto della rete idrica di Sovicille: sono i…
Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…
Questo pomeriggio, il sindaco Fabrizio Nepi e il vicesindaco Cesare Francini del Comune di Castelnuovo…