Categories: FocusSiena

Due vittorie e un secondo posto per i giovani atleti di Chiusi

C’erano anche una ventina di miniatleti di Chiusi e dintorni a Perugia, sabato 18 maggio, in occasione della ventisettesima edizione di “Atletica in Pista”, evento organizzato ogni anno dal Csi, a cui  quest’anno erano presenti in tutto circa duecento ragazzini nati tra il 2001 e il 2006.

Il miglior piazzamento tra i miniatleti di Chiusi è stato ottenuto da Dragos Cojocariu, 11 anni, secondo assoluto nella sua categoria, grazie a una vittoria nel lancio del Vortex e un terzo posto nel lancio del peso. Buon risultato nel lancio del Vortex anche per Lorenzo Natali Tanci, della stessa età, che si è classificato terzo. Altra vittoria tra i piccoli atleti chiusini per Arun Ferrara, 9 anni, primo nel salto in lungo e secondo sui 50 metri veloci. Nella categoria 2003 non erano molti i rappresentanti chiusini ma i pochi si sono comunque comportati bene.

Gli atleti di Chiusi hanno partecipato alle gare dopo una preparazione avvenuta durante tutto l’anno grazie ad un corso di “Giocatletica” promosso a Chiusi. Al corso, – durante il quale i ragazzini sono stati seguiti dal coordinatore Pino Daniele, dal preparatore atletico Paolo Lochi, da Alessandro Fedi e dal giovanissimo Cinmaya, atleta fino all’anno scorso e quest’anno giovanissimo aiutante – hanno aderito una venticinquina di ragazzini, nati tra il 2002 e il 2005 e provenienti da Chiusi e dintorni.

“Il miglior risultato – sottolinea il coordinatore Pino Daniele – è stato il commento da parte di un tecnico accompagnatore di un altro gruppo che , vedendo gli atleti di Chiusi, ha commentato che si vedeva di essere di fronte a miniatleti ‘preparati’. Per chi cerca d’istruire i ragazzini, questo è il più grande successo.”

Nel corso della manifestazione perugina, tutti i bambini presenti hanno potuto cimentarsi in quattro gare di atletica, distribuiti per fasce d’età: corsa veloce 50/60 metri piani, salto in lungo, lancio del vortex e lancio del peso.

AddThis Website Tools
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Palio, le foto della prima prova

La contrada della Pantera con Viso d'Angelo e Dino Pes detto Velluto ha vinto la…

10 ore ago

Palio, la contrada della Pantera vince la prima prova

La contrada della Pantera con Viso d'Angelo e Dino Pes detto Velluto ha vinto la…

11 ore ago

Palio, la diretta della prima prova

In diretta da Piazza del Campo, la prima prova del Palio del 16 agosto LA…

12 ore ago

Colle di Val d’Elsa, il Comune investe nei servizi pubblici: “Nuovi mezzi e più sicurezza”

"L’amministrazione comunale di Colle di Val d’Elsa ha scelto di intervenire con decisione per rafforzare…

13 ore ago

Ferragosto, il fine settimana è all’insegna della cultura con i musei nazionali di Siena

Nel fine settimana di Ferragosto, dal 15 al 17 agosto, i musei nazionali di Siena…

14 ore ago

Da’ retta. Consigli per il Palio – Consigli al genitore contradaiolo

Genitore contradaiolo non si nasce ma si diventa. Vinta la lotta con la moglie o…

14 ore ago