Vacanze finite per i ragazzi di Torrita di Siena. Questa mattina è suonata la campanella per gli studenti dell’istituto comprensivo “Parini” di Torrita di Siena e, come da tradizione, il sindaco Giordano Santoni, il vice sindaco Barbara Riccarelli e la dirigente scolastica Maria Silvia Corbelli hanno visitato i plessi per incontrare gli studenti e augurar loro un buon anno scolastico. «Un appuntamento piacevole che diventa ogni anno occasione di scambio di opinioni con i ragazzi – spiega il primo cittadino Santoni – e per fare il punto sulle problematiche legate alla gestione della scuola di ogni ordine e grado, con il personale e dirigenti. L’amministrazione comunale vuole, così, dimostrare la sua vicinanza a dirigenti e insegnati che si apprestano a vivere un anno scolastico difficile a causa degli ingenti tagli da parte del Governo centrale e alla crisi economica».
«Anche quest’anno, nonostante le minori risorse a disposizione, al suono della prima campanella abbiamo messo a disposizione dei ragazzi aule funzionali – aggiunge il vicesindaco Riccarelli -, grazie ai lavori di ordinaria manutenzione che sono stati compiuti durante la chiusura estiva. Un segnale di come questa amministrazione è impegnata in prima linea perché, nonostante le difficoltà lo standard qualitativo della nostra scuola resti elevato». Nel corso è stato comunicato che a breve saranno organizzati incontri specifici finalizzati alla organizzazione del progetto relativo alla elezione del sindaco, giunta e consiglio comunale dei Ragazzi.
Quest’anno sono 850 gli alunni che frequentano le scuole per l’infanzia, primaria e secondaria di Torrita di Siena, Montefollonico, Trequanda e Petroio.