E’ terminata la due giorni di previsite al Ceppo

Sono terminate questa mattina alle ore 12,40 i due giorni di previste; che, da ieri hanno interessato gli 82 cavalli presentati per il prossimo Palio del 2 luglio.

 

Gli animali sottoposti a specifici e dettagliati controlli veterinari nell’apposita Clinica ‘Il Ceppo’ in Loc. Monteresi a Monteriggioni <<sono – come ha specificato il veterinario comunale Marco Reitano – tutti in buone condizioni. Unica caratteristica il numero più esiguo dei soggetti presentati. Una diminuzione, questa, che abbiamo registrato anche in occasione di altre partecipazioni equestri. Tra i tanti esami effettuati radiologie a tappeto, in modo da verificare le condizioni fisiche dei nuovi cavali, ma, soprattutto, per verificare piccoli traumi del passato le cui conseguenze possono progredire con l’età>>.

 

Clima tranquillo, quindi, alla Clinica veterinaria dove il dr. Reitano, coadiuvato da Marco Pepe, Guido Castellano, Stefano Calbucci e Stefano Cinotti, nella veste di consulente, ha assicurato la stessa continuità nelle operazioni che precedono la Carriera. Tutto uguale allo scorso anno, prima che il Commissario Prefettizio Enrico Laudanna prendesse il posto del Sindaco Franco Ceccuzzi.

 

L’elenco definitivo dei cavalli ammessi alle prove mattutine di addestramento e direttamente alla Tratta sarà ufficializzato nel pomeriggio di martedì prossimo, 26 giugno.