Categories: Focus

Edilizia scolastica, 361 mila euro riassegnati alle Province di Lucca e Siena

Siena

Per i lavori alla fine è stato speso meno del previsto e così, con i 361 mila euro risparmiati e parte di un finanziamento a suo tempo concesso dalla Regione, altri interventi sulle scuole potranno essere ora finanziati. Sta tutto in una delibera approvata oggi dalla giunta regionale, che riassegna 47.974 euro alla Provincia di Lucca e 313.452 euro alla Provincia di Siena.

Nuovo intervento all’istituto d’arte Augusto Passaglia – Nel caso di Lucca l’economia si era creata a seguito dei lavori all’istituto d’Arte Passaglia: di 155 mila euro originariamente previsti ne sono avanzati quasi un terzo. La somma residua sarà utilizzata, su richiesta ed indicazione della stessa Provincia di Lucca, per ulteriori lavori nella stessa scuola.

Trasloco per il liceo Monna Agnese – Il risparmio, nel caso della Provincia di Siena, riguarda invece interventi sul polo scolastico di Colle Val d’Elsa, che ospita al suo interno un liceo (lo Scientifico “Volta), un istituto professionale (il Cennini) e un istituto magistrale (San Giovanni Bosco). I lavori, a seguito di un contenzioso con la ditta che ha vinto l’appalto, alla fine sono stati realizzati con altre risorse. I 313mila stanziati saranno così utilizzati per spostare il liceo linguistico “Monna Agnese” dall’attuale sede in via del Poggio, il cui adeguamento risultava troppo complicato, in un edificio in via Pisacane 3. Con le risorse a disposizione la nuova sede sarà messa in grado di ospitare l’istituto.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Giornata della colletta alimentare, tornano i volontari fuori dai supermercati. “Tra i cittadini c’è una solidarietà contagiosa”

"Condividere bisogni per condividere il senso della vita": è il senso della giornata della colletta…

1 ora ago

Benvenuto Brunello: ‘Blue Note’ è la piastrella di Ozpetek, il re dei rossi piace nelle roccaforti di Trump

"Questo quadro del 1982, nato senza titolo ma a cui ho dato il nome Blue…

3 ore ago

Venti anni di ‘Stradario / straNario. Storia, curiosità e stranezze nei toponimi di Siena’

Oggi è l’anniversario dalla prima uscita del libro di Roberto Cresti e Maura Martellucci con…

4 ore ago

Belli dentro e fuori – Ep.157: Medicina estetica, i trattamenti sono possibili durante la gravidanza?

Ecco come volersi bene con i consigli del dottor Bernardino Frati, medico estetico e nutrizionista,…

6 ore ago

Basket, domani il Costone sfida Castelfiorentino. Riccardini carica i suoi: “Sul pezzo per 40 minuti”

Ripartire dopo lo stop contro San Miniato. Questo è l'obiettivo della Vismederi Costone Siena che…

6 ore ago