Da oggi fino al 26 maggio è on-line www.leparolechesonoimportanti.it; il sito dove poter suggerire una o più parole per raccontare il mondo della solidarietà. Anche gli internauti senesi potranno dare il proprio contributo creativo e affettivo, condividendolo anche attraverso i social network.
La campagna “Le parole che sono importanti” è la prima di una serie di iniziative che Enel Cuore intende promuovere in occasione dei dieci anni di attività. L’idea è quella di stimolare il terzo settore, e l’opinione pubblica in generale, sull’opportunità di ripensare il modo di comunicare il mondo della solidarietà, partendo da “Le parole che sono importanti” e introducendone delle nuove che vengono dal quotidiano e dalla dimensione valoriale delle persone, siano esse volontari, operatori o cittadini.
Le parole della solidarietà raccolte attraverso il sito www.leparolechesonoimportanti.it contribuiranno a realizzare un’iniziativa editoriale in collaborazione con la casa editrice Feltrinelli e la Scuola Holden. Il libro, che raccoglierà 100 parole esplorate ed interpretate da personaggi del mondo della cultura, dell’università, del giornalismo, dello sport e della musica, si propone come uno strumento di riflessione utile alle associazioni e a tutti coloro che lavorano nel terzo settore; un punto di partenza e una traccia attraverso la quale comunicare, raccontare le attività e scrivere i progetti.
Nei dieci anni di vita di Enel Cuore sono stati promossi 540 progetti in Italia e all’estero, destinando circa 50 milioni di euro, nell’ambito dell’assistenza sociale e socio-sanitaria, a sostegno dell’educazione, dello sport e della socializzazione, con particolare riguardo verso i bambini, gli anziani, le persone con disabilità.
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…
Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi Secondo e ultimo week end…
Due milioni di euro per cambiare il volto della rete idrica di Sovicille: sono i…
Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…
Questo pomeriggio, il sindaco Fabrizio Nepi e il vicesindaco Cesare Francini del Comune di Castelnuovo…