Al fine di agevolare le scelte professionali degli studenti mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e nell’ottica di realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro, l’Università degli Studi di Siena e Estra Energie (la società di vendita del gruppo Estra), hanno siglato una convenzione con l’obiettivo di attivare tirocini di formazione e di orientamento da tenersi presso l’azienda.
La convenzione, che avrà una durata triennale, è stata sottoscritta dallo stesso Rettore dell’Università, Angelo Riccaboni, e dal Direttore di Estra Energie, Nicola Moschillo.
“Il Gruppo Estra testimonia sempre più il proprio impegno e la propria attenzione sui diversi fronti dell’educazione e della formazione delle giovani generazioni – Ha detto Nicola Moschillo, Direttore di Estra Energie – . Un contributo che si traduce fattivamente in progetti educativi rivolti alla scuola primaria, in progetti di supporto e collaborazione posti in essere con diverse scuole secondarie presenti nei nostri territori e non poteva mancare l’Università, l’ultimo importante anello della catena formativa che collega i giovani al mondo del lavoro. E’ in base a questa coerenza che abbiamo accolto ben volentieri l’invito dell’Università di Siena”.
Per l'Anaoo Assomed è un bene l'inaugurazione dell'ultimo lotto a Nottola ma per il sindacato…
opo 4 anni di lavori, oggi è stato inaugurato il nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale di…
Sono in aumento di quattro unità i casi di violenza sessuale a Siena e provincia…
Dall’inizio dell’anno nella nostra provincia sono 30 i casi di violenza di genere denunciati ai…
Un tavolo permanente di crisi ed un impegno economico per i lavoratori: su Beko il…
Ammontano a oltre 2 milioni di euro gli investimenti strategici targati Pnrr pianificati da AdF…