Estra energie
Al fine di agevolare le scelte professionali degli studenti mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e nell’ottica di realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro, l’Università degli Studi di Siena e Estra Energie (la società di vendita del gruppo Estra), hanno siglato una convenzione con l’obiettivo di attivare tirocini di formazione e di orientamento da tenersi presso l’azienda.
La convenzione, che avrà una durata triennale, è stata sottoscritta dallo stesso Rettore dell’Università, Angelo Riccaboni, e dal Direttore di Estra Energie, Nicola Moschillo.
“Il Gruppo Estra testimonia sempre più il proprio impegno e la propria attenzione sui diversi fronti dell’educazione e della formazione delle giovani generazioni – Ha detto Nicola Moschillo, Direttore di Estra Energie – . Un contributo che si traduce fattivamente in progetti educativi rivolti alla scuola primaria, in progetti di supporto e collaborazione posti in essere con diverse scuole secondarie presenti nei nostri territori e non poteva mancare l’Università, l’ultimo importante anello della catena formativa che collega i giovani al mondo del lavoro. E’ in base a questa coerenza che abbiamo accolto ben volentieri l’invito dell’Università di Siena”.
È in corso a Siena il meeting annuale del progetto Vacc-iNTS, partenariato europeo pubblico-privato dedicato…
"Quando trascorri dieci anni lavorando gomito a gomito ogni giorno con persone che condividono con…
Erano oltre 150 questa mattina, i ragazzi delle classi elementari che hanno potuto vivere una…
Anche l’Asl Toscana Sud Est aderisce all’Open Day dedicato alla prevenzione cardiovascolare promosso dalla Fondazione…
Arte, libri, musica e incontri nel maggio del Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga. Tutti…
L'arrivo in piazza del Campo è atteso tra le 17 e le 17.30. E prima…