Categories: Focus

Eugenio Neri sarà il candidato a sindaco delle liste civiche

Abbiamo identificato la figura ideale che ci rappresenterà nella prossima competizione elettorale. Il candidato risponde perfettamente alle caratteristiche costitutive individuate, ovvero indipendenza e civismo. Questo identikit ha condotto ad una figura di rilievo internazionale, che è al contempo anche un figlio della più radicata tradizione senese. Si tratta del cardiochirurgo Eugenio Neri. Completamente estraneo rispetto alle oramai superate distinzioni di centro-destra-sinistra, Eugenio Neri si mette a disposizione della città. La partitocrazia è classificabile tra le cause del dissesto diffuso che in questo momento affligge Siena, e per questo motivo non può costituire la soluzione. Vogliamo essere l’antitesi di questo sistema ed Eugenio Neri è il candidato sindaco naturale per questa federazione politica di nuova concezione. Una professionalità di altissimo profilo che, riconosciuto il momento di difficoltà della propria città, sceglie di sottoporsi al giudizio dei senesi. Una scelta fisiologicamente coerente. Quella tra Eugenio Neri e la nostra coalizione è stata un’operazione di mutuo riconoscimento ed identificazione. Da un lato, una figura estranea alla politica dei partiti, ma caratterizzata da una indiscussa caratura personale e professionale. Dall’altro, un’aggregazione politica inedita poiché collocata in quella dimensione che supera le obsolete distinzioni partitiche. Due percorsi convergenti in direzione di una meta comune, ovvero l’uscita dal dissesto e dalla crisi. Un obiettivo certamente ambizioso. Tuttavia, si tratta di una meta sicuramente fuori dalla portata di alcune alternative al momento proposte all’elettorato. Ad esempio, la ripetizione delle fallimentari scelte del passato. Albert Einstein una volta definì come follia il “fare sempre la stessa cosa e aspettare risultati diversi”. L’unico modo per ottenere risultati diversi è percorrere strade diverse rispetto al passato. Abbiamo creato qualcosa di inedito, indicando la nuova strada da percorrere. La candidatura di Eugenio Neri non fa altro che dare continuità al progetto, oltre che ad impreziosirlo.

Impegno per Siena
Movimento Civico Senese
Nero su Bianco
Ora Siena
Sena Civitas – Moderati di Centrodestra per Siena
# Siena 2030

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Poggibonsi protagonista a Urbanpromo con Abcura e il social housing

Poggibonsi protagonista, oggi 5 novembre, alla 21eisma edizione di Urbanpromo, evento promosso dall’Istituto nazionale di…

2 minuti ago

San Miniato, dal Comune oltre 700mila euro per l’acquisizione di diciotto alloggi

"Il comune di Siena ha acquisito al patrimonio comunale diciotto alloggi, che si trovano nell’area…

31 minuti ago

Anche quest’anno il Coni porta nelle scuole “Scool food +- per un futuro di tutto rispetto”

Anche in quest'anno scolastico la sezione senese del Coni porterà nelle scuole del territorio "Scool…

1 ora ago

L’arte della tartare in scena a Siena: femminile la vittoria della sfida della Amira trial tartare

La tartare è un'arte, dettagli che fanno la differenza e questo la cucina ce lo…

1 ora ago

Magistrato delle Contrade, Benedetta Mocenni succede a Carlo Piperno nel ruolo di pro rettore

A seguito delle dimissioni di Carlo Piperno (priore della Contrada della Lupa) dal ruolo di…

2 ore ago

Agricoltura, i controlli dell’Ispettorato del lavoro: “A Siena ispezioni per 150 aziende, una su due non è regola”

"Il livello di irregolarità purtroppo è alto. Diciamo che su 150 aziende visitate abbiamo trovato…

2 ore ago