Falciani: ‘Ora possiamo riscattarci’

Un fiume giallo-verde ha accolto in un lungo abbraccio ed applauso il proprio capitano, Giovanni Falciani che esce da Palazzo Pubblico entusiasta per questa nuova estrazione che rivedrà il suo Bruco nuovamente sul tufo in questo 2011.

“Sono molto felice perché dopo il Palio di luglio, sfortunato e non certo come lo avremmo immaginato – dice Falciani – avremo la possibilità di riscattarci con la Carriera di agosto”.

Non potrete però contare sul vostro fantino di contrada Gingillo. Avete già altre ipotesi in mente?

“Diapiace molto non poter contare su Giuseppe Zedde. Dire oggi quali altre ipotesi abbiamo è sinceramente impossibile. Abbiamo buoni rapporti con diversi fantini, molto dipenderà anche dall’assegnazione. Importante oggi è sapere che l’operazione di Giuseppe alla gamba è ben riusciuta e che lui sta meglio”.

Lei sta meglio? Potrà godersi almeno il Palio d’agosto?

“Sto meglio e sì, spero davvero di potermelo godere in tutto e per tutto”.

Prima dell’estrazione il sindaco Ceccuzzi ha parlato con voi capitani di alcune questioni inerenti anche al regolamento del Palio. Tra queste, la possibilità dell’introduzione del cap per le prove. Siete già arrivati ad una decisione?

“Sì, ne abbiamo parlato ma avremo ancora una settimana di tempo per prendere una decisione. Ci rivedremo con il sindaco il 18 luglio per affrontare questi argomenti”.

Elena Casi