“Nel 2012 – prosegue Bernardini – abbiamo esaurito tutte le risorse messe a disposizione con il Piano operativo di inizio anno. Anche nei prossimi anni sarà importante accrescere la nostra disponibilità per il territorio seguendo la strategia che abbiamo intrapreso a partire dal 2009 in accordo con i nostri Soci, che ci consente di avere un tasso di deterioramento del Credito abbastanza contenuto , e di contare sulle risorse che di anno in anno ci vengono restituite da chi ha beneficiato dei nostri finanziamenti. In questo modo riusciamo sia a dare continuità alla nostra azione di intervento finanziario sul territorio della Provincia di Siena”.
L’attività 2012 Al 31 dicembre 2012 sono state 250 le pratiche di finanziamento deliberate in favore degli imprenditori del territorio per un totale di oltre 14 milioni di euro, delle quali si evidenzia che 42 finanziamenti – per 1.935.000 euro – hanno contribuito all’avviamento di nuove attività. Gli interventi di capitalizzazione aziendale sono stati 4 per oltre 600.000 euro, mentre i finanziamenti per investimenti sono stati 7 per un valore complessivo di 1.550.000 euro. Ventidue interventi hanno riguardato finanziamenti straordinari per circa 3 milioni di euro. A queste, si aggiungono 20 pratiche deliberate a favore di nuove attività all’interno del Plafond liquidità, per un totale di 62 finanziamenti di un valore complessivo di 2.640.000 euro. Infine, gli interventi in Plafond Liquidità sono stati 175 per un totale di 6.885.000 euro.
Negli ultimi quattro anni, Fises ha deliberato oltre 1.000 interventi di finanziamento per un totale di quasi 57 milioni di euro, con una durata media di 4/5 anni.
I finanziamenti hanno riguardato aziende ed attività imprenditoriali di tutti i settori economici, localizzate in tutto il territorio della provincia senese.
Il derby è ancora della Vismederi Costone Siena. I gialloverdi, al termine di una vera…
Si terrà mercoledì prossimo, 27 novembre, alle 21 nella sede della Cgil di Siena alla…
Un punto conquistato in extremis che allunga la striscia positiva. Grazie al rigore trasformato da…
La luce è ancora lontana per la Robur di mister Magrini, che in casa contro…
In diretta dal PalaOrlandi di Siena, la diretta streaming dell'undicesima giornata del campionato di Serie…
Dal 15 al 22 novembre si è celebrata in tutto il mondo la IX edizione…