Categories: Focus

Floramiata, l’italo-argentino Juan Galli interessato a investire nell’azienda

marcia Floramiata

L’imprenditore argentino Juan Galli, interessato a rilevare e a investire sul gruppo Floramiata, si è presentato oggiAggiungi un appuntamento per oggi a istituzioni locali e organizzazioni sindacali. All’incontro, convocato dall’assessore al lavoro e attività produttive, Gianfranco Simoncini, hanno preso parte il prefetto di Siena, Renato Saccone, il presidente dellsa Provincia di Siena, Simone Bezzini, l’assessore provinciale, Tiziano Scarpelli, i sindaci di Abbadia San Salvatore, Lorenzo Avanzati, di Castiglione d’Orcia, Fabio Savelli, e di Piancastagnaio, Fabrizio Agnorelli, i fratelli Montanari, azionisti dell’azienda, e i rappresentanti sindacali.

 

E’ stato lo stesso Galli a illustrare il percorso che nel giro di un mese lo porterà a precisare il suo orientamento nei confronti di Floriamata. L’imprenditore ha accettato, a tale proposito, la richiesta dell’assessore Simoncini di svolgere anche incontri con le organizzazioni sindacali, proprio per favorire il lavoro di due diligence.

 

Nel corso dell’incontro è stato inoltre preso atto che il cda di Floriamata ha avuto oggiAggiungi un appuntamento per oggi un riassetto, con attribuzione di nuove deleghe al suo interno. L’obiettivo, è stato spiegato, è quello di rafforzare i rapporti con il territorio, con il sistema creditizio e con le organizzazioni dei lavoratori. Già lunedì è infatti previsto un incontro tra azienda e sindacati e il nuovo cda verificherà inoltre il possibile sviluppo dei rapporti tra Floriamiata e Monte dei Paschi.

A questo giro di riunioni farà seguito, la settimana prossimaAggiungi un nuovo appuntamento per prossima settimana, a Siena, un nuovo incontro per fare il punto sull’avanzamento del lavoro.

 

Simoncini ha da parte sua confermato la piena operatività del tavolo istituzionale aperto presso la Regione “a disposizione – ha sottolineato – di tutti i soggetti interessati per una positiva evoluzione della vicenda”. L’assessore ha infine chiesto all’azienda ogni possibile intervento per garantire il pagamento degli stipendi ai dipendenti, “una condizione fondamentale – ha detto – per creare un clima di fiducia intorno al futuro dell’azienda.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Bus, linea 770 Volterra-Colle Val d’Elsa: da domani itinerario alternativo

Autolinee Toscane informa che da domani, mercoledì 18 dicembre 2024, la linea extraurbana 770 che…

10 ore ago

Regolamento del Palio, prima riunione della commissione per la revisione

“Abbiamo l’opportunità di rendere il Regolamento più leggibile, non di stravolgerlo, ispirandoci più possibile alla…

10 ore ago

Il senese Pietro Cinotti premiato dalla Fondazione giornalisti Toscana per una foto sul Palio

Pietro Cinotti è tra i premiati del "premio Umberto Chirici 2024”. L’iniziativa “Cronista: un mestiere, una…

12 ore ago

Non è vero tutto ciò che appare: fake finanziarie sempre più diffuse. Come difendersi

Ritorniamo su un argomento importantissimo, quello dei pericoli che si possono incontrare sul web quando…

12 ore ago

Adf, presentati gli investimenti per il Comune di Castiglione d’Orcia: interventi di oltre 3,5 milioni di euro

Un altro investimento milionario per Acquedotto del Fiora, che oggi ha presentato i lavori svolti…

12 ore ago

Beko, Don Lo Cicero: “L’appello ai fedeli? Stiamo tutti vicino ai lavoratori, non si spenga la fiamma della solidarietà”

Un messaggio pubblico, visibile a tutti, attaccato ai portoni delle chiese ma anche una lettera…

13 ore ago