Categories: Focus

Formazione: diventare agenti immobiliari e di commercio, responsabili piscine

lavoro

E’ ancora possibile seguire le lezioni per responsabile e addetto alle piscine, per la sicurezza sul lavoro e antincendio, per diventare agenti immobiliari e agente rappresentante di commercio. Sono queste tutte le opportunità di formazione offerte da SAITER Confcommercio le cui iscrizioni sono in scadenza. Tra dicembre e inizio 2015 novembre, al via tutte le lezioni.

 

Agenti immobiliari C’è ancora tempo per iscriversi fino al 19 dicembre per diventare agenti immobiliari, mentre le lezioni prenderanno il via a gennaio-febbraio 2015. E’ il nuovo corso per agenti d’affari in mediazione-sezione immobiliare, rivolto a chi vuole svolgere questa professione e utile per poter conoscere le novità del settore svolgendo al meglio questo lavoro. Si tratta di formazione obbligatoria riconosciuta dall’Amministrazione Provinciale di Siena. Il corso è organizzato da S.A.I.TER. L’attività formativa, che si sviluppa su un periodo di 100 ore, consente di sostenere l’esame presso la Camera di Commercio, il cui superamento costituisce requisito essenziale per poter esercitare professionalmente, e rappresenta un momento di approfondimento e studio alla luce degli importanti eventi economici e sociali degli ultimi tempi. All‘ Agente Immobiliare si richiede conoscenza approfondita del settore, del mercato e delle nuove esigenze del target di utenza, una giusta preparazione in ambito giuridico/amministrativo/fiscale, una buona conoscenza finanziaria. Le lezioni del corso vanno in questa direzione e consentono di gestire l’acquisto e la locazione delle abitazioni con estrema cautela ed adeguata preparazione.

Agente di commercio C’è tempo fino al 19 dicembre per iscriversi al corso e diventare agenti rappresentanti di commercio, le lezioni prenderanno il via a gennaio-febbraio 2015. I dati lo dimostrano: nonostante la crisi attuale, l’ “agente di commercio” risulta tra i ruoli maggiormente richiesti nella ricerca di nuovo personale La categoria degli agenti rappresentanti di commercio, è una fra le più importanti del nostro paese. Sempre più, piccole e medie imprese fino alla grande industria, ricorrono a questa figura professionale per promuovere  il proprio sviluppo sul mercato. I professionisti della vendita devono essere costantemente ed adeguatamente formati. Ecco perché Saiter ha promosso un percorso formativo capace di abilitare alla professione con lezioni che si soffermeranno sulla comunicazione, sulle tecniche di vendite sull’efficace gestione della propria attività.

Responsabile e addetto alle piscine L’ultimo giorno utile per iscriversi è  il 19 dicembre Direttori, titolari, gestori ed addetti di strutture turistico-ricettive hanno l’obbligo di seguire appositi corsi di formazione che abilitano allo svolgimento del ruolo di “Responsabile delle piscine e addetto agli impianti tecnologici”. I corsi, di durata variabile a seconda della figura individuata, sono riconosciuti dalla Provincia di Siena ed assolvono alla normativa della Regione Toscana che prevede, tra gli altri adempimenti, anche l’obbligo di seguire un apposito corso di formazione a carico di chi, a vario titolo, ha la responsabilità di una piscina. Saiter, Agenzia Formativa di Confcommercio Siena, ha già programmato l’organizzazione dei corsi a partire da gennaio-febbraio 2015 per permettere agli operatori di mettersi in regola entro la scadenza del termine di adeguamento stabilita per marzo 2015.

Info e iscrizioni Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile visitare il sito internet dell’Agenzia all’indirizzo www.saiter.it, la pagina Fb di Confcommercio Siena, oppure contattare Nicoletta Milano, chiamando il numero 0577/248855 o scrivendo a nmilano@confcommercio.siena.it,  e Maria Padalino, chiamando allo 0577/248875 o scrivendo una mail a mpadalino@confcommercio.siena.it.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Emma Villas e International school of Siena insieme, stretta la partnership tra squadra e scuola

È stata presentata questa mattina la partnership attivata tra la Emma Villas Siena e la…

11 ore ago

#Ioleggoperché: successo a Siena per l’iniziativa a favore di scuole e biblioteche. I ragazzi entusiasmano la città

Torna l’iniziativa dedicata ai giovani alunni “Io leggo perché”, l’evento nazionale che durerà fino al…

12 ore ago

Basket, Maori Group sarà il match sponsor di Costone-Castelfiorentino

Maori Group sarà il match sponsor ufficiale della partita di domenica prossima, 17 novembre, che…

12 ore ago

Sovicille, tutto pronto per l’ampliamento del servizio di raccolta rifiuti porta a porta

"In continuità con il percorso avviato nei primi mesi di quest’anno, l’amministrazione comunale di Sovicille,…

12 ore ago

“Adotta un unicorno”: il Leocorno lancia la campagna di crowdfunding per l’acquisto di un’opera d’arte

Con grande entusiasmo e orgoglio, la Contrada del Leocorno annuncia l’avvio di una campagna di…

13 ore ago

Meteo, weekend con cieli sereni ma minime sotto lo zero

Questa mattina abbiamo registrato minime in forte calo sia sulle zone collinari che in quelle…

13 ore ago