Categories: Focus

Forum partecipazione e tour cittadino: proseguono gli appuntamenti di ‘Avanti Siena’

Siena

Prosegue il viaggio di Franco Ceccuzzi nei quartieri della città per ascoltare e incontrare i senesi e gli esercenti. Domani, martedì 8 gennaio, il candidato sarà in Massetana Romana, Colonna San Marco e Costafabbri con un programma serrato di incontri e di iniziative. La giornata si concluderà con un aperitivo, alle ore 18.30, presso il Circolo Arci di Costafabbri. Chi volesse prendere un appuntamento e parlare direttamente con Franco Ceccuzzi può contattare il Comitato elettorale “Avanti Siena”; chiamare il numero 0577 – 045500 oppure il 334 – 6889048 oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo franco@francoceccuzzi.it.

 

Mercoledì 9 gennaio alle ore 18, al circolo Arci di Sant’Andrea a Montecchio, si riunirà il Forum sulla partecipazione, all’interno del quale si parlerà delle buone prassi su ascolto e democrazia partecipativa, diffuse a livello nazionale: dai forum, al bilancio partecipato, dall’utilizzo dei social media per l’ascolto e il coinvolgimento dei cittadini nelle scelte pubbliche. Nel corso della serata il gruppo di lavoro, presieduto da Massimiliano Danesi, consegnerà a Franco Ceccuzzi una prima bozza di documento che poi sarà condiviso e “testato” sia on line che nel corso di iniziative pubbliche. Parteciperanno all’iniziativa Francesco Olmastroni del Centro Interdipartimenatale di Ricerca sul Cambiamento Politico (CIRCaP) dell’Università di Siena e field manager del Laboratorio di Analisi Politiche e Sociali (LAPS) dell’Ateneo senese; Cesare Brizio, portavoce di PloneGov Italia, comunità di enti locali che utilizzano, sviluppano e rendono disponibili strumenti e applicazioni, legate al software gratuito e aperto; Stefano Marchetti, amministratore delegato di Red Turtle, azienda emiliana partner principale della comunità di PloneGov Italia; Dimitri Tartari, assessore all’innovazione tecnologica e alla comunicazione del Comune di San Giovanni in Persiceto (Bo), amministrazione pluri-premiata per i progetti innovativi, legati alle ‘smart city’ e alle tecnologie applicate al coinvolgimento dei cittadini. L’iniziativa sarà moderata da Massimiliano Danesi, coordinatore del forum ed è aperta a tutti. Per informazioni e per partecipare al forum si può scrivere a sienapartecipa@gmail.com oppure visitare il blog http://sienapartecipa.blogspot.it.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Anche il giorno di Santo Stefano sarà un giovedì Papesse Full Color

Proseguono gli appuntamenti natalizi immersi nella bellezza e nell'arte di Palazzo delle Papesse. Anche il…

7 ore ago

Il presepe della Misericordia in via del Porrione

Il presepe della Misericordia è apprezzato da tutta la città per la sua bellezza e…

11 ore ago

Natale a Siena, la storia e le origini del panforte

Nelle tavole di Natale e Capodanno di ogni senese il Panforte è sempre presente; oggi…

14 ore ago

Chianciano Terme, donati dieci pacchi alimentari per le famiglie in difficoltà

Dieci pacchi alimentari che saranno consegnati ad altrettante famiglie in difficoltà sono stati consegnati al…

14 ore ago

In diretta dal Duomo di Siena la Celebrazione della Santa Messa della notte di Natale

Le Celebrazioni del Santo Natale saranno trasmesse in diretta sui canali di Siena News. Questa…

1 giorno ago

Il presepe della stazione di Siena

Il presepio della stazione di Siena è uno dei presepi in movimento più belli e…

1 giorno ago