“La nostra campagna elettorale prende il via da qui, da questa stanza con le pareti di vetro simbolo della trasparenza e della partecipazione che vogliamo imprimere alle primarie per la scelta del sindaco ma soprattutto vogliamo che sia trasparente l’amministrazione che abbiamo in mente, quella che, se i cittadini lo vorranno, sarà alla guida di Monteroni d’Arbia con Gabriele Berni sindaco. Trasparenza che sarà applicata da subito anche nell’organizzazione della campagna elettorale completamente autofinanziata e costantemente rendicontata dei fondi raccolti e delle spese effettuate”
Con queste parole Gabriele Berni ha inaugurato ieri, mercoledì 29 gennaio, la sede del proprio comitato elettorale che ha chiamato “Spazio aperto” e posta all’interno del centro commerciale I Tigli a Monteroni. Qua si formerà il programma del candidato attraverso il confronto continuo con i propri concittadini.
“Abbiamo deciso di dare a tutti un luogo dove poter venire a proporre le proprie idee ed ascoltare le nostre, uno spazio, che sarà davvero di tutti”.
“Monteroni ha bisogno di potersi fidare di chi l’amministra : la politica non deve essere più pensata come una continua contrattazione ma come una programmazione chiara e certa che renda tutti i cittadini uguali. Troppo spesso abbiamo avuto invece esempi in contrasto con questo principio e caratterizzata da una politica contrattata dove ad alcuni era possibile tutto ciò che ad altri era negato, penso soprattutto al tema dell’urbanistica che sarà al centro della nostra campagna: noi vogliamo strumenti urbanistici certi e finalmente efficaci che ci permettano una crescita sostenibile, una programmazione a lungo termine e l’azzeramento dell’inutile consumo di territorio”.
“Altro tema sarà il lavoro. Il momento che stiamo attraversando è difficile e la crisi economica e finanziaria, che ci sta spingendo nel baratro di una crisi sociale, non si risolverà in breve tempo, bisogna essere coscienti di questo ed agire senza generare illusioni, senza fare promesse su qualcosa che non dipende da noi. Quello che garantiamo è un’amministrazione tesa allo sviluppo del territorio, dove chi vorrà investire, chiunque sia, troverà il Pubblico dalla propria parte e strumenti chiari ed equi di intervento. Favorendo l’impresa, gli investimenti e le attività commerciali cercheremo di mettere in moto un circuito positivo anche per il lavoro e la produzione di reddito”.
I tanti cittadini intervenuti all’inaugurazione di Spazio Aperto sono stati invitati a partecipare attivamente alla campagna, ogni lunedì infatti saranno discussi i temi per il rinnovamento della politica locale e da oggi Gabriele Berni comincerà una serie di incontri con le associazioni del territorio mirati a comprendere i problemi ed ascoltare le proposte che potranno essere avanzate. Su questa campagna di ascolto e partecipazione sarà scritto il programma, cucito sulle reali esigenze di Monteroni e delle sue frazioni. Per contattare il candidato sarà possibile poi scrivere alla mail monteronicambiaverso@gmail.com, seguirlo su facebook alla pagina “Gabriele Berni candidato sindaco di Monteroni d’Arbia” o su twitter @Gabriele_Berni. Oltre che andarlo a trovare nello “Spazio Aperto” di viale Kennedy a Monteroni, presso il centro commerciale tutti i giorni dalle 18 alle 20.
Il Comune di Siena ha acquisito al patrimonio comunale diciotto alloggi, che si trovano nell’area…
L’Archivio di Stato di Siena è stato inserito nel progetto “Donare alla storia: un totem…
Il ministro della giustizia Carlo Nordio sarà a Siena nel pomeriggio di venerdì 8 novembre…
Al di là del vincitore non dovremmo aspettarci fuochi d'artificio. E, seppur con i vari…
“Il documento programmatico della Fondazione Mps per l'anno 2025 è argomento che merita rispetto e…
Come Castelnuovo Berardenga ci sono in Italia Amalfi, Forte dei Marmi e Taormina: luoghi d'èlite…