Santarelli e Ghini - 7-8 gennaio a Colle val d'Elsa
Martedì 7 e mercoledì 8 gennaio torna ad alzarsi il sipario al Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa con “Quando la moglie è in vacanza” in compagnia di Massimo Ghini ed Elena Santarelli. La struttura colligiana saluterà la ripresa del 2014 con la novità del “Teatro Bistrot”, che accompagnerà i prossimi appuntamenti teatrali: dalle ore 20 alle ore 20.45 gli spettatori potranno gustare stuzzichini, piatti caldi e vini di produzione locale in un’apericena al costo di 9 euro.
“Quando la moglie è in vacanza”, messo in scena dall’Associazione culturale La Pirandelliana, è ispirato al testo di George Axelrod che debuttò a Broadway nel 1952, prima dell’adattamento cinematografico con Billy Wilder nel 1955. Le musiche originali sono di Renato Zero e la regia è firmata da Alessandro D’Alatri. “La piece – come spiega il regista – ironizza sulle manie erotiche dell’uomo medio ed è, al tempo stesso, una feroce satira di costume contro il perbenismo di una certa ‘middle class’ che sembra non avere epoche e viene messa a confronto con le ambizioni di una ragazza che cerca di ridisegnare una propria personalità attraverso l’impegno nel mondo patinato della pubblicità, della moda o dello spettacolo in generale. A fare da detonatore è la prorompente fisicità della ragazza, che entra come un uragano nella banale quotidianetà di un maschio irrisolto. Un testo che contiene tutti gli elementi per essere adatto alla nostra epoca culturale”.
I biglietti sono disponibili in prevendita presso il Teatro del Popolo e il Teatro Politeama oppure sui siti www.teatrodelpopolo.it e www.politeama.info. Al Teatro del Popolo, negli orari di apertura della biglietteria in occasione degli spettacoli cinematografici, è possibile prenotare anche telefonicamente i biglietti per tutti gli appuntamenti della stagione teatrale, contattando il numero 0577-921105. La stagione teatrale congiunta 2013-2014 dei due teatri valdelsani è organizzata dal Comune di Colle di Val d’Elsa e dal Comune di Poggibonsi insieme alla Fondazione Elsa – Culture comuni e all’Azienda speciale Multiservizi di Colle di Val d’Elsa. Tra gli sponsor della stagione ci sono anche Chiantibanca, Unicoop Firenze ed Elsauto Centrocar.
L’iniziativa “Teatro Bistrot” è promossa dal teatro colligiano in collaborazione con l’Enoteca Il Salotto e il bar pasticceria Lorena ed è consigliata la prenotazione contattando il Teatro del Popolo (telefono 0577-921105 negli orari degli spettacoli cinematografici, e-mail teatrodelpopolo@comune.collevaldelsa.it) oppure l’Enoteca Il Salotto (telefono 0577-926983, e-mail info@enotecailsalotto.com).
La Torre si è aggiudicata il Masgalano per il 2025. Alla contrada di Salicotto è…
Ha combattuto con tutte le sue forze contro un male che non gli ha lasciato…
Prosegue alla Pinacoteca Nazionale di Siena il restauro partecipato della bandiera storica della Contrada Sovrana…
Grande successo per il nuovo progetto del Comune di Siena “Stelle in Corsa”. Il bando,…
"Toscana, è ora! È ora di cambiare": ecco il logo della lista civica per Tomasi…
Ci ha lasciato la collega Serafina Biagini Baglioni. Mi è impossibile scrivere in modo distaccato.…