Giacomo Grazi con il 62 per cento dei voti è il nuovo sindaco di Torrita di Siena. La lista “Centrosinistra per Torrita” ha ottenuto 2.536 voti staccando di oltre 40 punti percentuali la lista “Rifare Torrita” a sostegno di Rodolfo Damigelli che si è fermato al 20,42 per cento pari a 835 voti. Stefano Bracciali per il Movimento 5 Stelle ha ottenuto il 12,49 per cento, pari a 511 dei voti, seguito da Giovanni Di Stasio per la lista “Scuola sicurezza sviluppo” con il 5,06 per cento pari a 207 voti.
“Un grazie a tutti i cittadini di Torrita di Siena – afferma Giacomo Grazi – che ci hanno dato fiducia, consentendoci di ottenere questa bella vittoria. Un grazie particolare a Stefano Scaramelli e ai candidati consiglieri che non sono riusciti a oltrepassare la soglia delle preferenze: da Linda Biagi a Lido Biancucci fino a Chiara Angelini e Daniela Giorni. Da oggi insieme agli assessori ci metteremo subito al lavoro al servizio della nostra comunità”.
Giacomo Grazi è nato nel 1978. Sposato, è geometra e libero professionista. Da sempre attivo nella vita associativa di Torrita, è stato presidente per 6 anni della Contrada Refenero, tesoriere dell’Associazione Gruppo Sbandieratori e Tamburini di Torrita, tesoriere del Futsal Calcio a 5 di Torrita. Fondatore del “Partito Democratico” nel 2007, è stato eletto Consigliere Comunale di Torrita di Siena nel 2009 come candidato della coalizione di centro-sinistra, da autonomo, e solamente nel 2009 si è iscritto al Pd. Ricopre ad oggi l’incarico di Presidente della Commissione Attività Produttive, Turismo, Sport nel mandato amministrativo 2009-2014. E’ membro dell’Unione Comunale Pd di Torrita, dell’assemblea e della direzione provinciale del Pd. E’ capolista della lista Renzi al Collegio Senese e membro attivo dell’Assemblea Nazionale.
Una partita a senso unico, in cui i bianconeri non hanno messo mano: allo stadio…
Sul torrente Causa torna il nuovo ponte, che sostituisce la struttura danneggiata dall'alluvione del 2015.…
Novità per il sistema di Emergenza-urgenza sanitaria territoriale a San Gimignano. A partire da venerdì…
Chiede di riformulare il regolamento della polizia municipale di Siena "prevedendo la possibilità di dotare…
Al via la quarta stagione di “PalioAcanestro Opportunity”, il progetto nato da un’idea del team…
Due incontri informativi dedicati alla sicurezza domestica e alla prevenzione di furti in appartamento e…