I militanti in favore dei diritti delle donne hanno scelto il 25 novembre come giornata di lotta contro la violenza in ricordo del massacro delle sorelle Mirabal, Patria, Minerva e María Teresa, assassinate durante il regime domenicano di Rafael Leonidas Trujillo lo stesso giorno del 1960.
Questi gli appuntamenti a Siena e provincia in occasione di quetsa giornata:
Gli appuntamenti continueranno sabato 26 novembre, a Torrita, con lo spettacolo teatrale “Anita è viva”, mentre fino al 27 novembre, a Montepulciano, nella Galleria Opio 5, sarà possibile visitare la mostra fotografica “La donna come tessitrice di pace”, organizzata dall’associazione “Amica Donna”. L’ultimo appuntamento previsto in provincia di Siena per ricordare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è in programma martedì 29 novembre, alle ore 21.30, al Teatro Politeama di Poggibonsi, con lo spettacolo teatrale “Libertè”. L’iniziativa è promossa dal Centro Pari Opportunità della Valdelsa.
Per chi si trovasse a Napoli, verrà inaugurata proprio oggi alle 19.30 presso la libreria Evaluna di piazza Bellini, la mostra fotografica “Se non ora quando. I movimenti delle donne tra Napoli e Siena”.
In esposizione i volti delle donne che sono scese in piazza a Napoli lo scorso 13 febbraio in difesa della dignità femminile, insieme a quelle che hanno animato la discussione sui movimenti di lotta e proposta il 9 e 10 luglio a Siena.
Elena Casi
Cieli nuvolosi e parzialmente nuvolosi con possibili piovaschi nelle zone delle Colline metallifere o vicino…
Andrà agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico il 26enne sudamericano che è indagato per…
Sopra allo stabilimento Beko di viale Toselli le nubi sono sempre più nere. All’incontro al…
Stranieri che scontino il fine pena fuori dal carcere italiano, detenzione differenziata per i tossicodipendenti…
"Dopo la sconfitta elettorale e la nomina del commissario Marco Sarracino, a cui riconosciamo il…
Continua il percorso avviato dai comuni di Asciano e Rapolano Terme per la costruzione di…