Categories: Focus

Guicciardini segretario provinciale del Pd con oltre il 78% dei consensi

Niccolò Guicciardini

Con il 78,28 per cento dei consensi Niccolò Guicciardini viene eletto segretario provinciale del Partito democratico senese. “Un risultato straordinario e ben oltre le aspettative”. E’ quanto emerge dopo che anche i democratici di Buonconvento hanno svolto il congresso, concludendo così la fase congressuale del Pd in provincia di Siena. Il prossimo appuntamento, ora, in attesa che la Commissione provinciale per il Congresso ufficializzi e renda noto l’esito del voto, è con l’assemblea provinciale che proclamerà Guicciardini segretario.

“Sono felice – afferma Guicciardini – per il risultato straordinario ottenuto e per la partecipazione che ha caratterizzato questa fase così importante per la vita del nostro partito. L’esito del congresso mi carica di una grande responsabilità. Una responsabilità che è il riflesso delle tante aspettative che migliaia di simpatizzanti e iscritti ripongono nel Pd. Fin dall’insediamento dell’assemblea e della costituzione della squadra che mi affiancherà alla guida del partito, dovremo tradurre in azioni concrete le proposte e le idee sulle quali ci siamo confrontati in queste intense settimane. Vorrei ringraziare di cuore tutte le democratiche e i democratici che hanno scelto un progetto di cambiamento e di rinnovamento del Pd e che, con la loro presenza nei congressi, hanno dimostrato ancora una volta la vitalità e la forza del nostro partito. E’ stato un grande confronto di idee e di proposte che, da oggi, sono a disposizione di tutto il partito. Nelle prossime settimane ci aspettano sfide fondamentali per il futuro del Pd e per quello delle nostre comunità. Iniziamo a scrivere una nuova storia”.

AddThis Website Tools
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

“Hahn lecture”: all’Università la lezione di Matthew Jackson, guru delle reti economiche e sociali

The role of networks and social capital in determining patterns of inequality and economic mobility:…

32 minuti ago

27 giorni di lavoro in più al Nord rispetto al Sud secondo la CGIA di Mestre: perché? 

Al Nord si lavora in media 255 giorni all’anno contro i 228 del Sud. Quale…

49 minuti ago

Corti sotto le stelle all’Università per Stranieri, torna la rassegna nella sede di via dei Pispini

Torna stasera, martedì 13 maggio alle 20.30, all'auditorium Alessandro Falassi della sede dell'Università per Stranieri…

53 minuti ago

La storia di Giacomo, 23enne senese impegnato nel servizio civile: “Aiutando le persone ho scoperto l’importanza della semplicità”

“Studio fisica, passo le giornate tra formule e numeri, ma è aiutando le persone che…

60 minuti ago

Torrita di Siena ospita il Vaisakhi, la festa religiosa della comunità Sikh

Domenica 18 maggio Torrita di Siena ospita il Vaisakhi, la tradizionale festa religiosa della comunità…

2 ore ago

Al Caselli si va a lezione di raccolta differenziata grazie alla collaborazione con Comune e Sei Toscana

Il Caselli di Siena accoglie la proposta del Comune e di Sei Toscana per la…

2 ore ago