Categories: Focus

Guicciardini “vola” anche a Poggibonsi e ora è in testa con oltre il 77 per cento

Niccolò Guicciardini

Niccolò Guicciardini “abbatte” il muro del 77 per cento e prosegue con grande successo il suo percorso verso la segreteria del Partito democratico senese. Stando ai dati raccolti fino ad oggi nei vari congressi, nei Comuni più popolosi della provincia il giovane candidato ottiene il 70 per cento a Poggibonsi,  oltre il 71 per cento a Siena e oltre l’80 per cento a Colle di Val d’Elsa.

“I risultati raccolti fino ad oggi – afferma Niccolò Guicciardini – sono veramente straordinari. I congressi che si sono svolti fino ad oggi dimostrano un sostegno forte e convinto non ad una persona, ma ad un progetto. Un progetto che significa iniziare a scrivere una nuova storia. Voglio esprimere la mia solidarietà alle comunità di Asciano, Buonconvento, Monteroni e Murlo colpite duramente dal maltempo di questi giorni. Proprio il maltempo è stata la causa dello slittamento dei congressi che saranno comunque svolti nei prossimi giorni. Un grazie di cuore mi sento di rivolgerlo alle istituzioni e a tutte le persone che, in questi giorni di difficoltà, sono state impegnate ad affrontare l’emergenza dovuta alle abbondanti precipitazioni che hanno colpito il nostro territorio. Come ho già avuto modo di dire, il primo impegno del prossimo segretario del Pd senese dovrà essere quello di appoggiare la richiesta dei Comuni e della Provincia senesi per avere le risorse necessarie ad affrontare l’emergenza. Fin da ora, voglio ribadire la richiesta di interventi urgenti per la popolazione locale colpita dal maltempo”.

AddThis Website Tools
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Gruppo Pramac, sì all’accordo sul premio di risultato

È stato firmato, su mandato referendario, l’accordo sul premio di risultato nello stabilimento PR Industrial,…

4 minuti ago

Siena: the rise of painting, successo per la mostra. La diocesi: “Il capolavoro di Lando di Pietro torni nella Basilica della Speranza”

L'auspicio per l'Arcidiocesi di Siena è che opere come la testa di Crocifisso di Lando…

2 ore ago

Da Messiaen e Boulez all’elettronica fino alla Liberazione, grandi star protagoniste con la Chigiana

Un duplice appuntamento da non perdere quello del 15 e 16 luglio del Festival Chigiano…

2 ore ago

“Stelle in corsa”, prorogata la scadenza per partecipare al talent show rivolto ai giovani artisti del territorio senese

Il Comune di Siena ha prorogato fino a venerdì 15 agosto la scadenza per partecipare…

3 ore ago

“Per un grande vino bianco della Toscana interna”: all’Enoteca Italiana la sfida lanciata per i consumatori di domani

Il 18 luglio alla Fortezza Medicea di Siena una giornata di studio “Per un grande…

3 ore ago

Basket, Alessandro Nepi è un nuovo giocatore della Mens Sana

"La Mens Sana Basketball dà il benvenuto ad Alessandro Nepi, comunicando che il giocatore classe…

3 ore ago