Categories: Focus

‘Hanno avvelenato i miei tre gatti, è terribile’

Terribile violenza compiuta ancora una volta su poveri animali inermi. Questa volta sono dei gatti ad aver subito un fatto realmente increscioso. Francesca è di Colle val d’Elsa: ci ha inviato la seguente lettera con la quale ci racconta la terrificante sorte capitata a tre dei suoi gatti: “In circa un anno – scrive – tre dei miei gatti sono stati avvelenati. Due sono morti e li ho trovati in giardino quando ormai non potevo più soccorrerli, mentre uno (Pino) domenica scorsa è stato trovato da mia mamma in fin di vita e soccorso. Portato dal veterinario ora sta abbastanza bene e dovrebbe essersela cavata, però io sono molto arrabbiata perché ovviamente non so chi possa essere stato a fare una cosa simile e ho fatto denuncia e scritto al sindaco Paolo Brogioni e alla Asl e ho pure affisso dei cartelli nel quartiere. Il punto secondo me è che qui molti hanno l’orto e probabilmente sono infastiditi dai gatti che vanno a farci i loro bisogni. Per cui molto amorevolmente mettono il veleno per le lumache nei bocconcini di cibo per gatto liberandosi così dei simpatici felini. Spero che magari scrivendo a voi la situazione possa divenire di dominio pubbico. Forse chi agisce così è sicuro di non venire scoperto perché probabilmente mette il veleno nella sua proprietà. Io invece vorrei tanto che dovesse pagare davvero come prevede la legge”.
“Il sindaco – conclude la sua lettera Francesca – per adesso mi ha detto che farà dei controlli, senza specificare bene come e quando, ma non ho intenzione di lasciar perdere. Ci tengo particolarmente perché amo moltissimo gli animali e seguo sempre con interesse i vostri interventi. Grazie mille e non fate cadere nel vuoto la mia segnalazione”.

AddThis Website Tools
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Scomparsa di Pierre Audi, il cordoglio della ChigianaScomparsa di Pierre Audi, il cordoglio della Chigiana

Scomparsa di Pierre Audi, il cordoglio della Chigiana

L’Accademia Chigiana si unisce al lutto del mondo della cultura e dello spettacolo internazionale per…

7 ore ago
FMps, Rossi: “Bando sulle residenze, nuova fase possibile in autunno. L’ops di Mediobanca non cambia nulla per Rocca Salimbeni”FMps, Rossi: “Bando sulle residenze, nuova fase possibile in autunno. L’ops di Mediobanca non cambia nulla per Rocca Salimbeni”

FMps, Rossi: “Bando sulle residenze, nuova fase possibile in autunno. L’ops di Mediobanca non cambia nulla per Rocca Salimbeni”

"Un approccio responsabile, solido e vicino al territorio, nei limiti delle risorse disponibili ma con…

8 ore ago
Referendum popolari, le informazioni utili per il voto domiciliareReferendum popolari, le informazioni utili per il voto domiciliare

Referendum popolari, le informazioni utili per il voto domiciliare

Il comune di Siena informa che, in vista del referendum popolari che si svolgeranno domenica…

8 ore ago

Pier Luigi Fabrizi, il ritorno. Rossi: “Un onore. Una base solida da cui ripartire per il futuro”

Se c'è un uomo che rispecchia l'esortazione di San Matteo, questo è Carlo Rossi: prudenti…

8 ore ago

Siena Calcio Femminile, arriva la vittoria dell’Under 15 di mister Pepi

Prosegue il trend positivo delle Under 15 di mister Pepi, che infliggono cinque reti in…

9 ore ago

Chiuso il ponte della Grossola, cambia la viabilità dei bus P1 e 20A

Da oggi, lunedì 5 maggio 2025, per la chiusura della Sp22 Interprovinciale della Grossola tra…

9 ore ago