Oggi, giovedì 8 marzo 2012, alle 9,30 le scriventi organizzazioni sindacali si recheranno dal Prefetto di Siena Gerarda Maria Pantalone per presentare la richiesta di apertura dello stato di agitazione.
E’ un atto dovuto ai lavoratori dell’Università di Siena e al quale siamo stati costretti ad arrivare a causa della incresciosa situazione che si è venuta a creare a seguito della sospensione del salario accessorio.
Rivendichiamo il diritto ad avere quello che è nostro, quello che è previsto nel contratto nazionale; tutto il personale ha dimostrato attaccamento al lavoro continuando a svolgere le mansioni per le quali sono previste delle indennità aggiuntive.
Sono passati 14 mesi e non possiamo aspettare ancora! Ci vengono a dire che il piano di risanamento sta funzionando, che anche grazie al personale tecnico amministrativo l’Università di Siena si mantiene ai più alti livelli nazionali, ebbene, ora vogliamo che venga reso disponibile immediatamente il fondo per il salario accessorio nella sua interezza!
Vogliamo andare a trattare subito e non siamo disposti a fare sconti. Il testo integrale della lettera che verrà consegnata al Prefetto di Siena e al Rettore dell’Università si Siena, sarà disponibile ai seguenti link:
http://universita.flcsiena.org/category/news/
CISAL, CISAPUNI, CISL, FLC-CGIL, UGL-INTESA, UIL-RUA, USB P.I.
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…