Borgorosso Football Club
In questa puntata Cosimo Francini si è dedicato a tre personaggi che hanno segnato la settimana sportiva appena conclusa. Si inizia con un doveroso omaggio a Sócrates Brasileiro Sampaio de Souza Vieira de Oliveira detto SOCRATES, scomparso a 57 anni è stato un calciatore simbolo della Seleçao nei primi anni Ottanta, disputò anche una stagione nella Fiorentina. Una figura che si è contraddistinta anche al di là dei meriti sportivi. A seguire si parla di Basket, il campionato NBA ripartità a breve e così Danilo Gallinari saluta Milano con una vittoria e tanta commozione per tornare a indossare la casacca dei Denver Nuggets. Gran finale con il ritorno di Serse Cosmi su una panchina di serie A. “L’uomo del fiume” sostituirà Eusebio di Francesco alla guida del Lecce.
Per riascoltare la puntata, ecco il podcast:
Insomnia, vibrazioni indie
Come sempre, Insomnia è un programma dedicato all’indie rock, una definizione che descrive sia una modalità di produzione, solitamente associata ad etichette discografiche indipendenti, sia un vero e proprio genere di rock.
In questo nuovo appuntamento, Valentina Carbonara, detta Vi, e Alessandro Franco, detto Frank, vi portano a spasso nel mondo della neo-psichedelia, ovvero un rock contemporaneo che imita fortemente le atmosfere psichedeliche e misticheggianti degli anni 60. Se all’epoca i maggiori esponenti in questo campo erano i Beatles e i Pink Floyd, oggi la scena è dominata da gruppi come MGMT, Flaming Lips, Carobou e Tame Impala. E il buon indie rock vi attende con altri gruppi, dai The Drums ai The Jesus and Mary Chain.
Per riascoltare il podcast:
Per tutti gli ascoltatori e lettori, ricordiamo i nostri contatti:
Blog: http://uradioblog.blogspot.com/
Facebook: http://www.facebook.com/uradiosiena
Spreaker: http://www.spreaker.com/show/uradio
Valentina Carbonara
Daniele Forcella
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…