Simona Coppi; Marco Fabbrini; Stefano Flori; Cinzia Fregoli; Giacomo Gori; David Maccari; Manuela Paganini; Iulia Paolucci; Massimo Sabatini; Elisa Sbrilli; Luca Ventresca; Giacomo Viti. Sono questi i nomi dei dodici candidati del Centrosinistra per il consiglio comunale di Abbadia San Salvatore. Tanti volti nuovi che correranno, alle amministrative del 25 maggio, Â al fianco della candidatura di Fabrizio Tondi, sostenuto da Pd, Sel e Psi.
“Si tratta del frutto di due tappe significative che individuano la proposta per il governo di Abbadia per i prossimi cinque anni – commenta Paolo Rappuoli, segretario del Pd di Abbadia – Il programma, frutto di un lavoro di ascolto e confronto culminato lo scorso 9 febbraio con la manifestazione Abbadia si accende!, punta sulla sostenibilità , anzitutto finanziaria, delle proposte e delinea il progetto riformista per Abbadia”.
“La lista – aggiunge Rappuoli – composta da cinque donne e sette uomini, ha due caratteristiche principali: la giovane età (39 anni di media) e le competenze professionali certificate dai titoli di studio (oltre la metà dei candidati sono laureati, sette su dodici). È quindi una generazione nuova, un ricambio necessario e consapevole, che, sono certo, incontrerà il favore dei badenghi. È anche un’opportunità per il PD, presente con otto iscritti: l’obiettivo è quindi il futuro, la scommessa è il rinnovamento dell’amministrazione e della politica”.
La soddisfazione del candidato sindaco Fabrizio Tondi. “Il programma – sottolinea Tondi – tiene conto delle volontà e delle istanze espresse dai cittadini durante la fase di ascolto, il che rappresenta un primo passo verso il recupero di una coesione autentica tra amministrazione e cittadinanza che è un fattore imprescindibile per recuperare e dare forza al senso di comunità che, oggi più che mai, diviene fondamentale. Sotto questo profilo c’è ancora molto da lavorare ed è proprio questa una delle principali chiavi di lettura della nostra proposta di governo.” E sulla lista dei candidati aggiunge: “Una lista che mi piace molto, si tratta di persone serie e preparate, mosse dalla volontà di fare del bene al proprio paese e alla propria comunità . Molti giovani e questo è certamente un bene. Nel nostro programma l’attenzione ai giovani è una delle priorità perché da loro dipende il nostro futuro ed il fatto che alcuni di loro abbiano scelto di impegnarsi attivamente, nonostante le difficoltà del periodo, è sicuramente un fattore positivo”.