Categories: Focus

Il commento di Carolina Persi al risultato del ballottaggio

Carolina Persi

“Esprimo una grande soddisfazione per la vittoria di Bruno Valentini. Al nostro nuovo sindaco rivolgo i migliori auguri di buon lavoro, affinché questo mandato che sta per iniziare possa rappresentare, al meglio, il periodo del rilancio e del bene di Siena.” Con queste parole Carolina Persi, neo consigliere comunale del Pd, tra le più votate – saluta l’affermazione di Bruno Valentini nel ballottaggio.

“Dobbiamo, prima di tutto, ringraziare i senesi che sono andati a votare, portando l’affluenza, pur bassa, ad uno dei livelli più alti d’Italia. La crisi, le inchieste, l’esposizione mediatica, lo sciacallaggio soprattutto di Beppe Grillo, che è il vero sconfitto di queste elezioni comunali – prosegue Carolina Persi – non hanno provocato un allontanamento dalla politica ed anzi hanno spinto molti senesi ad individuare nel voto il momento del rilancio della città. E’ giusto riconoscere al candidato sconfitto che ha ottenuto un risultato importante di crescita personale, rispetto al primo turno e con il quale ci si dovrà confrontare anche in futuro”.

“Con Bruno Valentini sindaco ed il nuovo consiglio comunale torna la democrazia a Siena, si chiude un anno tormentato segnato dal commissariamento e dalle inchieste. Dopo una campagna elettorale lunga un anno – conclude Carolina Persi – ora è il momento di spendere le nostre migliori energie per assicurare un’azione amministrativa stabile ed efficace. Dalla lettura immediata dei  dati che arrivano dai seggi emerge, con nettezza, che  sono stati determinanti l’unità ed il contributo elettorale del  Pd, dimostrato dalle percentuali raggiunte da Valentini solo nelle sezioni in cui il nostro partito ha il più forte insediamento sociale ed elettorale. Ai nostri meravigliosi volontari va molto di più un ringraziamento, perché sono stati loro a far vincere Valentini ed il centrosinistra. Questo voto segna la sconfitta della demagogia e dei falsi innovatori. I senesi hanno dimostrato anche stavolta che non si fanno prendere in giro e che hanno ben compreso che il vero cambiamento è stato avviato un anno fa.”

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Duomo: 845 anni fa la Dedicazione, celebrazioni in Cattedrale

Il 18 novembre 1179 Siena salutava la Dedicazione del Duomo, intitolata a Maria Santissima, assunta…

2 ore ago

Beko: i lavoratori in provincia, pronta una manifestazione dopo il tavolo al Ministero di mercoledì

L’intenzione è quella di organizzare una manifestazione dopo il 20 novembre, data fissata per il…

4 ore ago

Crisi della moda, Giani lancia il “fronte comune” per il settore: “Il Governo deve fare la sua parte”

Un "fronte comune" che dovrà muoversi per ottenere ammortizzatori sociali ad hoc nella legge di…

4 ore ago

Bimba morta dopo aver ingoiato una pila, svolta l’autopsia. Il legale: “Presenterò istanza per accedere alle cartelle cliniche”

Presenterà istanza per accedere alle cartelle cliniche Vincenzo Bonomei, avvocato che tutela la famiglia di…

5 ore ago

Ponte di Bellavista, il Tar sblocca l’appalto. Cenni: “Adesso tempi celeri per l’affidamento”

Sbloccata la procedura di aggiudicazione dell'appalto sul ponte di Bellavista nel comune di Poggibonsi. A…

6 ore ago

Mps, i sindacati chiedono un incontro a Lovaglio: “I lavoratori siano coinvolti nell’evoluzione strategica della Banca”

Una richiesta di confronto sui contenuti del piano industriale 2024-2028 "comprensivo degli indirizzi strategici presenti…

8 ore ago