I TOP
Alessandro Gazzi Freccia in alto per Alessandro Gazzi che prende la maglia titolare di capitan Vergassola e diventa protagonista di una prova maiuscola a centrocampo. Ma non solo perchè anche in fase di copertura è una pedina preziosa che in più di una occasione toglie le castagne dal fuoco alla retroguardia bianconera. Ed è pure protagonista in attacco, segnando perfino una rete, poi annullata, ma regolare. Presentarsi così in una nuova piazza non è da tutti, bravo Gazzi.
Roberto Vitiello Prestazione maiuscola per Roberto Vitiello. Schierato a sorpresa (ma non tanto) negli undici titolari, ha lasciato tutti a bocca aperta, Gomez per primo. Soltanto due anni fa giocava in C1 con il Rimini, domenica a Catania ha chiuso la corsia di destra agli attaccanti di una squadra di serie A. Una partita di carattere, senza sbavature, tatticamente ineccepibile e senza emozioni. Non è la fortuna del debuttante semmai la professionalità di un giocatore che a 28 anni può diventare un anello importante per i piani di mister Sannino.
I FLOP
Pablo Gonzalez Non ha brillato, al suo debutto in serie A, il neo attaccante della Robur Pablo Gonzalez. E’ vero che ha lavorato molto anche in fase di recupero, è vero che ha fatto molto movimento per aprire gli spazi, ma è pur vero che si è mangiato un gol clamoroso e nel secondo tempo è calato vistosamente fino a sparire. Le sue qualità tecniche non si discutono e per questo siamo convinti che una giornata storta possa capitare a tutti. Ma “Speedy” Gonzalez è una pedina troppo importante per il Siena, per questo da lui ci attendiamo molto di più, gol e gioco in primis, per far cambiare decisamente passo alla formazione bianconera.
Andrea Bianchi
"Ma tu mi ami?" è la domanda e la risposta hanno provato a darla Terrecablate…
Nuove piante forestali (leccio e quercia) e da frutto (melo e ciliegio) sono state messe…
A Siena canto e orchestra si incontrano sul palco del Teatro dei Rinnovati in occasione…
A San Quirico d’Orcia hanno preso il via nella giornata di oggi, i lavori di…
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
“Uniti contro la violenza sulle donne”: questa l’iniziativa dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese che, in collaborazione con…