Il Comune di Sarteano aiuta le famiglie

A Sarteano le famiglie potranno accedere al “pacchetto scuola”, la misura di aiuti economici prevista dalla Regione Toscana. I genitori al di sotto di una determinata soglia di reddito potranno ricevere contributi per l’acquisto di libri di testo, o qualunque altra attrezzatura o strumento di studio, destinati ai figli che frequentano le scuole dell’obbligo.

Chi rientra nei parametri indicati dal bando (lo scorso anno furono quasi cinquanta studenti), riceverà un contributo minimo di 150 euro, fino a un importo massimo di 210 euro a bambino.

“In momento così difficile per i bilanci delle famiglie – dichiara il sindaco di Sarteano Francesco Landi – è importante che Regione ed enti locali stiano vicino alle famiglie per consentire a tutti i nostri bambini e ragazzi di poter studiare con tranquillità. Accanto al sostegno alle famiglie con il pacchetto scuola, il Comune prevede un servizio scuolabus articolato, una mensa con prodotti sia a chilometro zero che equo e solidali tra le più apprezzate, e acquista i libri per le primarie. Segno di una chiara volontà di investire sul futuro di Sarteano, grazie alla formazione dei nostri figli”.

 

 

 

La domanda per l’accesso al contributo, redatta sull’apposito modulo reperibile presso l’Ufficio protocollo, l’Ufficio servizi alla persona, cultura e politiche del turismo o sul sito internet www.comune.sarteano.si.it dovrà essere presentata da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore e dovrà pervenire al Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12 dell’11 ottobre 2013.