Approvato, durante l’assemblea consiliare di ieri, il piano delle alienazioni per l’anno 2014 per un importo totale stimato in un milione e 685mila euro.
Il piano comprende, al momento, 11 lotti ritenuti non stratregici e di tipologia più commerciabile per l’attuale fase di mercato immobiliare. Nello specifico un immobile in strada di Pieve a Bozzone n. 50 (290mq e resede di 860mq); una palazzina in Strada della Tressa n. 30 e 32 (125 mq di cui 75 di abitazione e 50 di magazzino, con resede di circa 500 mq); un’abitazione in piazza Provenzano n. 12 al piano terra e primo per un totale di 128,91 mq, di cui 69,15 mq di abitazione e la restante metratura è costituita da cantine, vano scala e accessori; un’abitazione in strada di Pescaia n. 47 al piano terra (70 mq e resede di 190 mq); uffici in via del Giglio n. 8: piano terra e primo, rispettivamente di 73,50 mq e un balcone coperto di 8 mq, e 85 mq con un balcone coperto delle stesse misure; un magazzino con bagno in piazza provenzano Salvani n. 10 al piano terra (22,94 mq); un locale di 27 mq in via del Poggio n. 2 piano terra; un terreno di 1130 mq in località Fontebecci e uno in viale Bracci di 339 mq; una porzione di magazzino in via Esterna Fontebranda di 5 mq circondato da 10 mq di terreno.
I vari immobili i saranno quindi dismessi dopo essere stati periziati e aver ottenuto le necessarie autorizzazioni e nullaosta previste dalla normativa.
Nel frattempo, sempre nella giornata di ieri, il Comune ha venduto un magazzino in via S. Marco per 27mila euro e un appartamento in piazza Matteotti per 455mila euro.
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…