Categories: FocusSiena

Il Comune di Sovicille e Sienambiente incontrano i cittadini per illustrare i nuovi servizi della stazione ecologica di San Giusto

In occasione dell’apertura della nuova Stazione Ecologica di San Giusto, il Comune di Sovicille con Siena Ambiente ha organizzato due incontri: il primo, venerdì 24 febbraio a Rosia, presso il Circolo ARCI, alle ore 21; ed il secondo, il 2 marzo a San Rocco a Pilli, presso il locale Circolo ARCI.

Il Comune di Sovicille e Sienambiente incontreranno i cittadini per illustrare i nuovi servizi legati all’apertura della stazione ecologica di San Giusto e sulla raccolta dei rifiuti nel territorio comunale.

Contemporaneamente, alle scuole del territorio verrano consegnate dal sindaco e dal’Assessore all’Ambiente Mario Carli, insieme all’Ufficio Patrimonio, Ambiente e cave, degli opuscoli e giochi informativi sul valore della raccolta differenziata.

 

Un’area attrezzata e sorvegliata per la raccolta e lo stoccaggio di raccolta differenziata e di rifiuti eccezionali e ingombranti a servizio dei circa 10 mila abitanti di Sovicille. E’ la nuova stazione ecologica, già attiva da gennaio a San Giusto, in località Piscialembita.

 

Orari di apertura al pubblico: lunedì 14-17

mercoledì 8-12,30

sabato 8-12,30

 

“Il progetto – spiega il sindaco di Sovicille, Alessandro Masi – è nato dalla volontà dell’amministrazione comunale di dare nuovo e significativo slancio alla raccolta differenziata, realizzando una nuova struttura adeguata alle esigenze ambientali e dei nostri cittadini. E’ stata confermata quest’area vicina ai centri abitati e quindi di facile fruizione. Si tratta di un’opera di civiltà e rappresenta un traguardo importante per il nostro comune di Sovicille. Gli incontri con i cittadini serviranno a farne conoscere i servizi e la sensibilizzazione nelle scuole a contribuire ad una cultura ed educazione del risparmio delle risorse per il bene di tutti”.

 

 

 

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Gingillo vince il palio straordinario di Piancastagnaio con Aiò de Sedini

Grande corsa per Giuseppe Zedde che vince il palio straordinario di Piancastagnaio per la contrada…

6 ore ago

Una Mens Sana gagliarda sconfigge San Vincenzo e conquista la finale

Una Mens Sana gagliarda vince gara5 contro San Vincenzo e conquista la finale. È una…

8 ore ago

Polizia, il questore Angeloni visita il commissariato di Poggibonsi

Proseguono le visite istituzionali per il questore Angeloni a due giorni dall'insediamento. Questa mattina ha…

11 ore ago

Scotte, approvati i progetti di fattibilità la palazzina ambulatoriale

Proseguono speditamente i lavori del lotto volàno, in linea con il cronoprogramma, e le progettazioni…

16 ore ago

Emma Villas Siena, l’Under 19 tra le migliori squadre della Toscana

Bella soddisfazione per l’Under 19 della Emma Villas Siena, allenata da coach Marco Monaci, che…

17 ore ago