Categories: Focus

Il documento dei consiglieri comunali del Pd: “Il ruolo di Carolina Persi non è mai stato in discussione”

Carolina Persi (Pd)Carolina Persi (Pd)

Carolina Persi (Pd)

Carolina Persi ha lavorato in questi mesi, insieme a tutti gli altri consiglieri del Pd, per sostenere lealmente l’Amministrazione Comunale e per alzare il livello del governo cittadino. Per questo il suo ruolo di capogruppo non è mai stato in discussione. Ne sono la prova gli atti presentati e quelli sostenuti, dalla mozione di indirizzo sulla Fondazione Mps, all’ordine del giorno relativo al recupero della facciate e per l’efficentamento energetico degli edifici ed a quello per la riduzione dei costi della politica, partendo concretamente dal consiglio comunale, alle consulte territoriali, al rilancio del Santa Maria della Scala, fino alla proposta di delibera per l’istituzione del registro delle unioni civili.

Un percorso che dovrà proseguire con ancor maggior forza e slancio. Il programma elaborato del Pd sarà la naturale evoluzione della nostra piattaforma elettorale per continuare a spingere l’amministrazione a produrre atti amministrativi e nel contempo presentare mozioni, interrogazioni e atti d’indirizzo da sottoporre al Consiglio Comunale ed alla Giunta.
Il sostegno al sindaco si è manifestato con una adesione unanime agli atti proposti, senza che un solo consigliere comunale del Pd abbia mai espresso un voto contrario o di astensione. Un atteggiamento responsabile improntato alla condivisione ed alla  collaborazione, ma sempre propositivo e critico, quando necessario, affinchè gli impegni assunti in campagna elettorale si trasformino in fatti concreti.

La politica oggi è più che mai necessaria per ristabilire un contatto diretto e credibile con i cittadini, ma una politica che va cambiata rispetto alle posizioni strumentali di coloro che invece di essere degli alleati di governo, sono contrari, a prescindere dai contenuti, a qualunque posizione espressa dal Pd.

Quello che serve è un confronto aperto con i contributi di tutti sulla base dei principi democratici. Non si può più accettare il metodo di chi si professa portatore di novità solo a parole e nei fatti agisce ancora con le vecchie logiche.

I Consiglieri Comunali del Gruppo del Partito Democratico: Massimiliano Bruttini – Stefania Bufalini – Ivano Da Frassini – Gianni Guazzi – Katia Leolini – Federico Nesi –  Giulia Periccioli – Rita Petti – Gianni Porcellotti – Mario Ronchi – Simone Vigni

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Pienza, il ‘San Luca’ di Lorenzetti torna dopo oltre due secoli. Giani: “Ora la mostra con l’intero Polittico”

Pienza lo attendeva da oltre due secoli e da almeno novanta anni se ne erano…

13 ore ago

Giornata di corse a Pian delle Fornaci: Dino Pes vince più di tutti, ma è anche la giornata dell’Associazione Arturo Pratelli

Anche la seconda giornata di corse al galoppatoio di Pian delle Fornaci si rivela un…

13 ore ago

Magistrato delle Contrade, Benedetta Mocenni è il nuovo rettore

Il priore della contrada della Selva Benedetta Mocenni è il nuovo rettore del Magistrato delle…

15 ore ago

Borse da donna: come i dettagli possono fare la differenza

Nella moda, gli accessori sono essenziali per definire lo stile individuale e dire qualcosa di…

17 ore ago

Poggibonsi, ecco l’area sgambamento cani a Bellavista

E’ stata realizzata a Bellavista una nuova area sgambamento cani. L’area, individuata in via Irlanda,…

18 ore ago

Consorzio dei bonifica, Vanni vede Starnini: focus sugli interventi a Rapolano Terme

Proficuo incontro nella sala consiliare di Rapolano Terme con il sindaco Alessandro Starnini che, assieme…

18 ore ago